WhatsApp: come cambiare foto profilo di un altro contatto

Cambiare l’immagine profilo WhatsApp di qualcun altro dal tuo smartphone è possibile, ma il trucco è solo per Android. Ecco le cose da sapere.

WhatsApp: come cambiare foto profilo di un altro contatto

In molti si chiedono se si può cambiare la foto profilo WhatsApp di qualcun altro dal proprio smartphone. Si tratta di una funzione che può tornare utile nel caso in cui non vogliamo far sapere (magari al partner?) con chi stiamo chattando o sospettiamo che ci stia spiando le conversazioni. Cambiando immagine profilo e nome contatto nasconderemo, o almeno ci proveremo, l’identità dell’altra persona e potremo stare più tranquilli.

Leggi anche Con chi parla su WhatsApp? Te lo dice un’estensione per Chrome

Il problema è che al momento, a meno che il proprio account non venga violato o hackerato, solo l’utente può modificare la propria foto WhatsApp, ma ci sarebbe un trucco che potete testare se siete utenti Android e volete fare uno scherzo a un amico.

Come cambiare immagine profilo WhatsApp

  • Cerca sul web un’immagine con cui vuoi sostituire la foto profilo del tuo amico e salvala sullo smartphone. Basterà premere a lungo sulla foto e poi scegliere Salva immagine o Scarica immagine a seconda del device.
  • Apri la foto del contatto e poi richiudila.
  • Usando un’app di photo editor ridimensiona la foto 561 x 561 e rinominala usando il numero di telefono della persona a cui cambiare profile pic includendo il prefisso del Paese.
  • Salva l’immagine su Scheda SD > WhatsApp > Immagini del profilo. Sovrascrivi il file esistente se richiesto.

Ricorda di disabilitare la connessione WiFi/dati in modo che WhatsApp non aggiorni automaticamente l’immagine e la cambi con quella originale.

Modificare foto profilo contatto

L’unico modo per ingannare gli occhi indiscreti di chi vi spia le conversazioni WhatsApp, a questo punto, rimane cambiare nome al contatto dalla rubrica. Vai su Contatti, seleziona il contatto da modificare e clicca su Modifica, dopodiché imposta un nuovo nome e cognome. Da qui puoi anche modificare la foto contatto cliccando sull’icona e poi su Modifica foto o Seleziona foto. Scegliere un’immagine dal proprio rullino o scattarla con la fotocamera dello smartphone, eventualmente spostarla e ridimensionarla, e poi premere Scegli.

A questo punto al contatto sarà associata una foto profilo scelta da noi.

Sullo stesso argomento puoi leggere anche

Iscriviti alla newsletter "Tech"

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.