Un ETF sulla Cina da evitare: -27% in 12 mesi

Redazione ETF

22 Ottobre 2023 - 06:33

condividi

Analizziamo insieme un ETF con una performance particolarmente negativa negli ultimi 12 mesi. Proviamo a comprendere le motivazioni economiche dietro al flop.

Un ETF sulla Cina da evitare: -27% in 12 mesi

La Cina è in un momento economico difficile e molta attenzione si è posata sui prodotti che replicano l’andamento azionario di questo Paese. Nel mondo degli ETF c’è uno strumento in particolare che sta attirando l’attenzione negativa de mercato. In un periodo di soli 12 mesi, questo ETF ha subito una flessione importante, perdendo ben il 27,93% del suo valore. Nel seguente articolo, esploreremo le ragioni dietro questo drammatico declino e analizzeremo perché gli investitori dovrebbero prestare molta attenzione a questo ETF collegato alla Cina.

Cina in Declino: Le Tre Grandi Sfide Economiche

Il cambiamento nel panorama economico cinese è innegabile e presenta notevoli implicazioni sia per la nazione stessa che per l’ordine economico globale. La transizione dalla politica «zero Covid» all’inizio dell’anno scorso era vista come un segno di ritorno alla normalità economica, ma invece la Cina ha iniziato a registrare una serie di sfide che minacciano la sua crescita economica. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Argomenti

# ETF

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO