USA, Uber e Lyft offrono corse gratis ai punti di vaccinazione

Mario D’Angelo

11/05/2021

11/05/2021 - 23:03

condividi

In un accordo con la Casa Bianca, Uber e Lyft offriranno fino al 4 luglio corse gratis per aiutare le persone a raggiungere i punti di vaccinazione.

USA, Uber e Lyft offrono corse gratis ai punti di vaccinazione

Fino al 4 luglio, negli USA Uber e Lyft offriranno corse gratis agli hub vaccinali, come parte di una partnership con la Casa Bianca. Lo ha annunciato la stessa amministrazione Biden. L’iniziativa partirà entro le prossime due settimane.

Il programma dovrebbe aiutare l’obiettivo del presidente Joe Biden di somministrare almeno una dose di vaccino al 70% della cittadinanza adulta entro il giorno dell’Indipendenza.

Lyft, però, ha precisato che coprirà soltanto $15, che dovrebbe essere comunque all’incirca il costo della corsa media.

USA, corse gratis Uber e Lyft a centri vaccini

Aiutando gli americani a ottenere una corsa gratis a un punto di vaccinazione, Lyft e Uber stanno eliminando una barriera potenziale e portando l’America più vicina a raggiungere l’obiettivo del Presidente di somministrare almeno una dose al 70% degli adulti statunitensi entro il 4 luglio”, ha fatto sapere la Casa Bianca in un comunicato stampa.

Le due aziende quotate avevano già preso simili accordi con altre società, ma questa è la prima partnership formale con il Governo.

Anche se l’amministrazione Biden ha pubblicizzato le corse come gratis, Lyft ha detto che coprirà $15 di una corsa andata e ritorno. In un comunicato, Lyft ha fatto sapere che quella cifra dovrebbe coprire “la maggior parte, se non tutta” la tariffa.

Uber non ha ancora fornito dettagli sulle modalità.

Fonder Lyft, vaccino è chiave per rimetterci in moto

Il vaccino è la chiave per rimetterci tutti in moto, e siamo orgogliosi di fare la nostra parte per portare il Paese in avanti”, ha detto il co-fondatore e presidente di Lyft, John Zimmer. “Abbiamo sempre creduto che i trasporti abbiano il potere di migliorare le vite delle persone, e questa iniziativa lo rende più vero che mai”, ha aggiunto.

Gli utenti potranno ottenere entro il 24 maggio, attraverso il sito web o l’app di Lyft, un codice che permetterà loro di ottenere un passaggio in un sito di vaccinazione dalle 6 del mattino alle 20 di sera.

Argomenti

# Uber

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.