Trimestrali Wall Street: Goldman Sachs e Morgan Stanley in luce

Le trimestrali di Goldman Sachs e Morgan Stanley: dall’utile ai ricavi, ecco i principali risultati conseguiti dai due colossi di Wall Street

Trimestrali Wall Street: Goldman Sachs e Morgan Stanley in luce

Le trimestrali di Goldman Sachs e Morgan Stanley alla prova del mercato.

Le due banche hanno finalmente alzato il velo sui risultati economico-finanziari messi a segno nel terzo trimestre dell’anno e lo hanno fatto assieme al colosso del risparmio gestito BlackRock, che dal canto suo è riuscito a battere le attese del consensus sul fronte utili.

A Morgan Stanley e Goldman Sachs, però, è andata ancora meglio e ed entrambe sono riuscite a rivedere positivamente le previsioni trimestrali anche sul fronte dei ricavi.

La terza trimestrale di Goldman Sachs

Goldman Sachs ha archiviato il terzo trimestre dell’anno con un utile di 2,52 miliardi di dollari corrispondenti ad un EPS di 6,28 dollari per azione. Il dato è riuscito a battere non soltanto le attese a 5,38 dollari, ma anche e soprattutto il risultato del pari periodo 2017 a 5,02 dollari.

Nel periodo di riferimento, però, sono cresciuti anche i ricavi della banca d’affari, e sono riusciti a salire (su base annua) da quota $8,33 a quota $8,65 miliardi. Anche in questo caso il dato trimestrale di Goldman ha battuto le previsioni a $8,35 miliardi.

Il terzo trimestre di Morgan Stanley

Utili in crescita e ricavi in salita: così potremmo sintetizzare la terza trimestrale di Morgan Stanley. Sul primo fronte, il periodo è stato archiviato con un aumento su quota 2,15 miliardi di dollari, corrispondenti a $1,17 per azione. Il tutto a fronte dei 93 centesimi del pari periodo 2017 e ancora a fronte degli 1,01 dollari previsti dagli analisti.

Per quel che riguarda i ricavi della quotata, il trimestre si è chiuso con un giro d’affari di 9,87 miliardi di dollari, in aumento rispetto ai $9,2 miliardi precedenti. Gli analisti avevano previsto un dato a $9,54 miliardi.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Wall Street

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.