Tinder Web: come chattare da PC e Mac

Come funziona Tinder Web: la famosa app di incontri dispone di una versione online per PC e Mac che permette di chattare, scambiare messaggi e conoscere nuovi partner anche senza smartphone.

Tinder Web: come chattare da PC e Mac

Tinder è l’app di incontri più utilizzata al mondo, ma per cercare l’anima gemella è possibile accedere anche via Web. In pochi lo sanno, data l’associazione dell’applicazione al mondo smartphone, ma per scrollare alla ricerca di un partner e chattare scambiando foto e messaggi è possibile affidarsi anche a PC e Mac attraverso un trucco davvero semplice.

Utilizzare Tinder Web, un po’ come WhatsApp e Telegram, permette di avere sempre sotto mano il proprio account e conoscere nuove persone anche senza lo smartphone: la soluzione è l’ideale per chi sceglie di mantenere un profilo più riservato utilizzando Tinder in segreto, oppure preferiscono aprirlo a lavoro o all’università (magari nei tempi morti).

Ma come funziona questa versione Web e cosa cambia dall’app? Ecco tutto quello che devi sapere.

Tinder Web: come utilizzare l’app di incontri su PC e Mac

Accedere a Tinder Web è semplicissimo ed è possibile farlo direttamente dal sito ufficiale dedicato all’applicazione. Tramite PC o Mac, aprite il vostro browser di riferimento e aprite il portale realizzato da Tinder.

Da qui, avete due opzioni: cliccare su “accedi”, se già disponete di un account, selezionando il bottone in alto a destra o scegliere “registrati” per creare dal nulla un nuovo profilo (in molti casi si viene automaticamente invitati a compiere una delle due azioni tramite un pop up automatico).

È possibile scegliere se accedere tramite l’account Facebook, da cui verranno prese alcune immagini del profilo che andranno a essere inserite nel profilo Tinder, oppure tramite numero di telefono attraverso un codice d’accesso che verrà inviato direttamente al vostro smartphone.

Seguiranno alcune informazioni iniziali utili a completare il vostro profilo e, una volta cliccato su attiva, una breve animazione vi introdurrà all’account Tinder con la richiesta all’abilitazione, o meno, delle notifiche push.

Ovviamente attraverso il vostro browser sarete invitati ad abilitare i servizi di geolocalizzazione, utili per incontrare utenti e combinare potenziali incontri con partner selezionati nei pressi della vostra posizione.


L’interfaccia di Tinder Web replica le funzioni dell’omonima app mobile

Lo scrollo delle schede e lo swipe tra gli utenti resta invariato, solo che al posto dello smartphone si utilizza il mouse: verso destra per esprimere un apprezzamento, verso sinistra invece per scartare utenti non di vostro gradimento. In basso è presente anche una pulsantiera digitale che permetterà di consultare le schede ancora più rapidamente.

Insomma, il funzionamento di Tinder resta pressoché invariato rispetto alla controparte mobile, tutto quello che dovete fare per avere la possibilità di chattare con gli utenti è ricevere a vostra volta un apprezzamento da parte della persona di vostro interesse: la versione Web vi permetterà di chattare e continuare tutte le conversazioni sul vostro account utilizzando semplicemente la tastiera del vostro PC o del vostro laptop (tutte le chat saranno raccolte nel menu a sinistra, all’interno della sezione messaggi).

L’utilizzo di Tinder Web non è strettamente vincolato al download dell’app su smartphone: chi preferisce può tranquillamente accedere a tutte le funzionalità di Tinder connettendosi da computer fissi e portatili.

Scopri in questa guida le migliori app di incontri

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Tinder

Argomenti:

Tinder Chat App

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.