Tina Cipollari, quanto guadagna l’opinionista di Uomini e Donne

17 settembre 2019 - 14:01 |

Quanto guadagna Tina Cipollari? L’iconica e irriverente opinionista di Uomini e donne gode di un cachet di tutto rispetto per la sua quotidiana partecipazione al programma di Canale 5.

Tina Cipollari è una vera e propria icona di quello che viene definito trash televisivo: con una carriera ormai quasi ventennale alle spalle, l’opinionista di Uomini e Donne è diventata una presenza fissa nel pomeriggio televisivo di Canale 5. Ma quanto guadagna?

Tina Cipollari si è riferita al suo ruolo di opinionista come suo “primo lavoro” più volte nel corso degli anni: criticata e amata allo stesso modo, la Cipollari nasce come creatura di Maria De Filippi (che l’ha scovata all’epoca del primo trono andato in onda nel 2001). Nel corso degli anni ha fatto di Uomini e Donne il suo posto fisso, grazie anche a uno stipendio che le permette non solo di guadagnare una cifra considerevole.

La Cipollari è per Uomini e Donne un ingrediente fondamentale, grazie anche alla popolarità ricevuta tramite GIF e immagini che richiamano le sue frasi più celebri. I dati sul suo portafogli non sono molti, ma il suo cachet (accanto a quello di Gianni Sperti) è più o meno noto.

Quanto guadagna Tina Cipollari

Mediaset e Fascino, la casa di produzione di Maria De Filippi (che cura tutti i suoi programmi), lo sanno bene: Tina Cipollari ricopre un ruolo importantissimo per Uomini e Donne.

Alla conduttrice di origini viterbese spetterebbe uno stipendio pari a 1000/2000 euro per ogni registrazione effettuata nel corso delle settimane di messa in onda. Come sappiamo, le puntate di Uomini e Donne (in onda dal lunedì al venerdì) sono spesso spezzate nella loro trasmissione pomeridiana ma vengono registrare in un’unica giornata (da due/tre ore).

I tronisti non ricevono alcun tipo di compenso e gran parte degli investimenti sulla trasmissione viene riservata alla conduttrice e agli opinionisti fissi. Mediamente ogni trenta giorni vengono registrate circa cinque puntate: facendo un rapido calcolo otteniamo quindi una cifra che varia tra i 5.000 e i 10.000 euro al mese (variabili a seconda della durata media della puntata stessa e della cifra esatta erogata).

Se i calcoli dovessero risultare esatti, il guadagno annuo di Tina Cipollari si attesta a 50/90 mila euro.

Tina Cipollari ha di recente fatto incursioni in diversi programmi televisivi: celebre di recente è stata la sua partecipazione a Pechino Express (in casa Rai) e Selfie - Le cose cambiano (Canale 5). Raramente, nonostante il suo celebre motto, Tina Cipollari esce da Uomini e Donne: le incursioni in altri programmi sono rare e condizionate alla messa in onda di Uomini e Donne. L’opinionista ha pubblicato anche una biografia, edita da Diamond Editrice.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories