TikTok: come finire nei Per te? Guida e trucchi

Come finire nei Per te di TikTok: ecco trucchi e consigli su come fare per diffondere il proprio video nell’apposita sezione e aumentare like e follower.

TikTok: come finire nei Per te? Guida e trucchi

Come finire nei Per te di TikTok? Tutti gli utenti iscritti sperano che il proprio video finisca nella sezione che mette in primo piano i contenuti, dando la possibilità di aumentare like e follower.

Chi è alle prime armi potrebbe chiedersi come fare per finire nei Per te ignorando le potenzialità date dalla preziosa sezione: è la via più facile per far crescere follower, guadagnare like e views e rendere il proprio profilo popolare.

Ma far finire il proprio video nei Per te di TikTok non è così semplice: ecco alcuni trucchi che vi permetteranno di facilitare questa possibilità.

Come finire nei Per te di TikTok

Andiamo con ordine. TikTok si divide in due sezioni principali: “Seguiti”, in cui vengono raccolti solo i video degli account che (per l’appunto) seguiamo e “Per te” ovvero la sezione più preziosa e importante dove finiscono video pubblicati dall’alta potenzialità di diventare virali.

Ma come finirci? Prima di tutto gli hashtag fondamentali da utilizzare, che sono: #perte #fyp #foryou #foryoupage #fup #neiperte #xte.

Questi hashtag aiutano a veicolare il proprio TikTok nell’apposita sezione, non sono una garanzia di successo ma un elemento fondamentale che è sempre meglio utilizzare (con parsimonia, non vale la regola che più se ne hanno meglio è).

L’altro elemento che può contribuire al successo di un TikTok è invitare gli utenti a commentare e condividere il proprio video (attraverso i messaggi privati o i vari social come Facebook, WhatsApp, Messenger).

Utilizzare le canzoni e gli audio che sono in tendenza e che vanno di più: in questo modo ci si può inserire anche in un feed virale e popolare, dando più possibilità di finire nei Per te (TikTok tende a premiare la diffusione di questi video).

Non dimenticate infine l’originalità: più il vostro video risulta divertente e accattivante, maggiori saranno le possibilità che questo venga condiviso dagli utenti stessi e che l’algoritmo di TikTok lo inserisca facilmente nei Per te. Pubblicate spesso, anche tre video al giorno faranno riconoscere al social cinese la vostra attività nel creare contenuti aumentando la possibilità che il video finisca nei Per te.

Come funziona la sezione Per te su TikTok

La sezione Per te su TikTok ha una funzione molto semplice: diffonde i video con i contenuti più originali e apprezzati dagli utenti. Molto dell’algoritmo si basa sugli interessi stessi dell’utente, con TikTok che suggerisce i filmati da inserire in base ai gusti degli iscritti.

Intercettare però un tipo di video virale è semplice, su TikTok va molto il concetto di creazione di contenuti imitativi e i risultati possono essere importanti: no, non è necessario avere un alto numero di follower o views sul proprio account per finire nella sezione. Tutti si basa su alcune regole semplici e, ovviamente, sulle potenzialità del video stesso di diventare virale.

Come capire se il tuo video è nei Per te di TikTok

Tutt’altra pratica è capire se il proprio video è finito nella sezione Per te di TikTok. Come farlo? Semplice: se il vostro TikTok inizia a ricevere in breve tempo like, commenti e condivisioni c’è un’alta probabilità che sia finito nella sezione.

Oltretutto gioca un ruolo fondamentale l’originalità del vostro filmato: più risulta divertente e inedito più aumenta il reach da parte degli utenti che lo premieranno con le condivisioni e i suggerimenti (andando quindi al di là della singola presenza nei Per te).

Chi lo necessità può attivare un account Pro su TikTok attraverso le impostazioni e sfruttare la funzione TikTok Analitica che mostra nel dettaglio la provenienza dei likes e come si è diffuso un determinato video (compresa la sezione da cui ha ricevuto il maggior numero di interazioni).

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories
SONDAGGIO