Tesla raggiunge un importante traguardo

Tesla festeggia nel migliore dei modi la fine del 2019, la casa americana ha recentemente raggiunto quota 15.000 postazioni di ricarica nel mondo

Tesla raggiunge un importante traguardo

Il 2019 di Tesla è stato sicuramente un anno positivo. Dopo un 2018 tumultuoso in cui la produzione di Model 3 ha subito numerose battute di arresto, le cose adesso sembrano andare abbastanza bene per la casa automobilistica di Elon Musk.

Tra l’altro, nelle scorse ore la società californiana ha comunicato di aver raggiunto un altro traguardo molto importante della sua storia.

Aumentano le postazioni di ricarica di Tesla nel mondo

Le postazioni di ricarica che il marchio di auto elettriche statunitense ha adesso aperto in tutto il mondo hanno raggiunto quota 15 mila. Secondo fonti questo traguardo è stato raggiunto e superato lo scorso 14 dicembre. Al 18 dicembre 2019 la società californiana vanta la bellezza di 15.071 postazioni di ricarica dislocate in 1.713 stazioni aperte in tutto il mondo.

Per Tesla le stazioni di ricarica sono fondamentali per garantirsi una vera e propria espansione globale. È stato dimostrato infatti che dove le stazioni di ricarica sono ancora esigue il numero dei clienti disposto ad acquistare una delle auto prodotte dall’azienda di Elon Musk è piuttosto ridotto.

Le stazioni di ricarica sono fondamentali per la crescita di Tesla

Questo dipende dalla paura che i clienti hanno di poter trovare difficoltà per caricare la propria auto elettrica. Occorre anche segnalare che la disponibilità di postazioni di ricarica a dicembre 2019 è aumentata del 300% rispetto al mese di gennaio del 2017. Queste infatti sono passate da 5.117 alle attuali 15.071.

Ricordiamo che con l’arrivo il prossimo anno nella gamma di Tesla del crossover Model Y, le vendite del marchio americano dovrebbe aumentare di molto. L’espansione delle stazioni di ricarica nel mondo andrà di pari passo con l’aumento delle immatricolazioni per la casa automobilistica di Elon Musk che sta investendo tantissimo in infrastrutture.

Basta ricordare ad esempio la recente apertura di una Gigafactory 3 nei pressi di Shanghai in Cina e della futura costruzione del primo stabilimento in Europa che sorgerà nei pressi di Berlino in Germania.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Tesla Motors

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.