Tesla, Ellison di Oracle investe un miliardo di dollari

Il fondatore di Oracle, Larry Ellison, ha rivelato una partecipazione in Tesla del valore di circa 1 miliardo di dollari. Ora è il secondo maggiore azionista dopo il numero uno della società, Elon Musk

Tesla, Ellison di Oracle investe un miliardo di dollari

Il fondatore del gigante del software Oracle, Larry Ellison, ha rivelato una partecipazione in Tesla del valore di circa 1 miliardo di dollari. Questo lo rende il secondo maggiore azionista dopo il numero uno della società, Elon Musk.

La quota è emersa da un documento depositato presso la Securities and Exchange Commission, la Consob statunitense, dopo che Ellison è entrato a far parte del consiglio di amministrazione di Tesla a dicembre.

Il fondatore del colosso del software, 74enne, possiede indirettamente 3 milioni di azioni del produttore delle auto elettriche attraverso il «Lawrence j. Ellison revocable trust». Con la sua fetta dell’1,75% di Tesla viene subito dopo Musk, che secondo i dati Bloomberg ha circa un quinto della compagnia.

Il patron di Oracle, amico di lunga data di Musk, è attualmente la nona persona più ricca del mondo secondo l’indice Bloomberg Billionaires, con un patrimonio netto di 51,4 miliardi di dollari.

È diventato membro del cda di Tesla come parte di un patteggiamento con la Sec siglato dal gruppo e da Musk lo scorso settembre per archiviare le accuse di frode commessa dal Ceo ad agosto con una serie di tweet controversi su un delisting di della società che non è mai avvenuto.

Le azioni Tesla segnano un progresso dello 0,98% a Wall Street, attestandosi a 338,10 dollari.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Wall Street

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.