Stage Interpol per studenti e laureati: come fare domanda

Stage Interpol per studenti e laureati: requisiti di partecipazione, termine, durata, retribuzione e come fare domanda. Tutti i dettagli.

Stage Interpol per studenti e laureati: come fare domanda

Stage Interpol per studenti e laureati: l’Organizzazione internazionale della polizia criminale offre la possibilità di effettuare degli stage presso la sede di Lione o una delle altre 190 sedi sul territorio.

Per chi è appassionato di criminalità internazionale e servizi segreti si tratta di un’occasione imperdibile. Il tirocinio ha durata variabile dai 6 agli 11 mesi, con una retribuzione di 550 euro mensili.

Per essere selezionati è indispensabile l’ottima conoscenza dell’inglese e preferibilmente anche di un’altra lingua tra francese, spagnolo e arabo.

Di seguito requisiti, termini e come fare domanda per partecipare allo stage presso l’Interpol.

Stage Interpol: requisiti di partecipazione

Per partecipare allo stage promosso dall’Interpol occorre che il candidato possegga i requisiti seguenti:

  • maggiore età;
  • essere cittadino di uno Stato membro dell’Unione europea;
  • ottima conoscenza dell’Inglese;
  • essere iscritti ad un’università o aver conseguito la laurea da non più di 6 mesi presso un’istituzione accademica;
  • conoscenza di un’altra lingua ufficiale (francese, spagnolo,arabo) costituirà titolo preferenziale ai fini della candidatura.

Come fare domanda

https://interpol.recruitmentplatfor...Per partecipare allo stage presso l’Interpol di Lione per la sede di Lione o in uno dei 190 uffici regionali dell’organizzazione occorre presentare la domanda di partecipazione esclusivamente tramite procedura online. Il candidato deve collegarsi alla piattaforma INTERPOL recruitment - External Candidates e rispondere agli annunci dei posti vacanti.

La domanda online deve essere corredata da una lettera di accompagnamento che indichi:

  • per quale motivo si vuole partecipare allo stage;
  • l’interesse pratico e il proprio bagaglio di conoscenze per affrontare il tirocinio;
  • cosa ci si aspetta dallo stage.

Quando scade e quanto dura lo stage

La durata di uno stage dipende dalle esigenze del servizio di assunzione ed è indicata in ogni avviso di posto vacante. Varia da un minimo di 6 a un massimo di 11 mesi.

Le candidature per partecipare allo stage presso l’Interpol sono sempre aperte, non hanno scadenza.

Retribuzione

Gli stagisti selezionati ricevono un’indennità mensile di 550 euro, che viene adeguata per le diverse postazioni di lavoro e viene ripartita in proporzione al numero di giorni lavorati.

Invece, tutti i costi relativi al processo di assunzione e ai susseguenti costi di viaggio, assicurazione, alloggio e soggiorno devono essere a carico dello stagista.

Iscriviti alla newsletter "Lavoro" per ricevere le news su Stage

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.