Squid Game 2: quando esce la seconda stagione?

Luna Luciano

05/10/2021

05/10/2021 - 21:29

condividi

Un fenomeno di portata internazionale. Squid Game è la serie più vista negli ultimi tempi e batte il record di visualizzazioni. Gli spettatori già si domandano quando uscirà la seconda stagione.

Squid Game 2: quando esce la seconda stagione?

Una serie TV da record. Squid Game, il K-drama rilasciato da Netflix, cavalca l’onda del successo registrando il record di visualizzazioni. Pur avendo debuttato solo il 17 settembre, la serie ha raggiunto in pochissimi giorni la prima posizione nella classifica dei titoli più visti in oltre 90 nazioni.

Lo stesso co-CEO di Netflix, Ted Sarandos, ha ammesso che la serie potrebbe diventare lo spettacolo Netflix con i migliori dati di ascolto di sempre. Se sulla piattaforma aumentano le visualizzazioni, gli spettatori, ormai fan della serie, sono già in trepida attesa per un possibile sequel domandandosi quando potrebbe uscire la seconda stagione.

Squid Game: il K-drama da visualizzazioni record

Prima in classifica in 90 paesi, tra cui gli States, Squid Game si rivela un grande successo Netflix, una serie must da non perdere. In due settimane la serie di Dong-hyuk è riuscita a superare le 76 milioni di visualizzazioni di Lupin, prima serie non in lingua inglese a raggiungere il primo posto nella classifica americana, e secondo progetto originale di Netflix più visto.

Primo in classifica risulta essere Bridgerton, la serie ambientata in epoca vittoriana basata sui libri di Julia Quinn che ha registrato oltre 82 milioni di visualizzazioni, ma secondo Ted Sarandos Squid Game si appresta a battere anche questo record.

Squid Game: le ragioni del successo

Un piccolo gioiello distopico, la serie si rivela un thriller ben strutturato e a lungo studiato. Sarebbero queste alcune delle possibili ragioni di successo del K-drama più amato di sempre. Per molti Squid Game è sembrato essere una rilettura in chiave coreana di Hunger Games.

Al centro della storia si intrecciano le vicende di un gruppo di oltre 400 persone con notevoli difficoltà finanziarie. Ognuno di loro è stato contattato da un’organizzazione che propone una particolare sfida: vincere delle prove e ottenere così un montepremi esorbitante. Per risultare vincitori però, è necessario riuscire a superare una serie di giochi apparentemente “per bambini”, che si rivelano essere fatali per chi non supera la prova.

Le persone che non riescono a superare la prova e passare al livello successivo vengono uccise con un colpo di pistola alla nuca. Questo aspetto macabro del gioco si scopre solo quando la partita è ormai iniziata e nessuno può ritirarsi.

Un mondo distopico che riesce a coinvolgere gli spettatori tenendoli con il fiato sospeso. Una serie tutta da scoprire che ha lasciato gli utenti con una sola domanda: quando uscirà la seconda stagione della serie?

Squid Game 2: quando esce la seconda stagione?

Quando uscirà Squid Game 2 in realtà ancora non è dato saperlo. A più di due settimane dall’uscita del K-drama, Netflix non ha ancora comunicato quali siano i piani riguardo questo gioiello del thriller, se lo rinnoverà o meno. Tutti si augurano di sì.

A decidere non spetta solo alla piattaforma ma anche - sopratutto - al suo creatore Hwang Dong-hyuk, il quale al momento sta lavorando a un lungometraggio. La decisione di voler dare precedenza a questo nuovo progetto potrebbe far slittare la produzione della seconda stagione.

Se dovesse esserci un rinnovo Squid Game 2 potrebbe arrivare al termine del 2023. Tuttavia si accende la speranza. Il creatore Dong-hyuk, che ha impiegato una decade per sviluppare la serie, pensandola nei minimi dettagli e completamente da solo, potrebbe decidere di avvalersi di qualche aiuto. Stavolta vorrebbe servirsi di una writers’ room e di diversi registi.

Questo potrebbe portare ad accorciare i tempi, lavorando più velocemente e alleggerendo il carico di stress e lavoro di Dong-hyuk. In questo modo Squid Game 2 potrebbe arrivare nell’autunno del 2022, rispettando così anche la tendenza di Netflix a rilasciare sempre nello stesso periodo la produzione di un prodotto seriale. Due ipotesi che aspettano di trovare una conferma tramite una comunicazione ufficiale di Netflix o del creatore.

Iscriviti a Money.it