Spotify: come vedere la musica e le canzoni più ascoltate nel 2019

Spotify Wrapped 2019: ecco come fare per vedere la musica, le canzoni e gli artisti che hai ascoltato di più nell’ultimo anno e condividere la tua classifica su Facebook e Instagram.

Spotify: come vedere la musica e le canzoni più ascoltate nel 2019

Come vedere i brani e gli artisti più ascoltati del 2019 sul tuo profilo Spotify? Semplice, basta utilizzare Spotify Wrapped, il tool che permette di conoscere e condividere la musica più ascoltata sull’app di streaming.

Dalla musica e i cantanti più ascoltati nel tuo 2019 fino a quelli dell’ultimo decennio, a partire dalla tua prima iscrizione: Spotify Wrapped permette di sapere con esattezza quali sono i tuoi gusti musicali e qual è stata la musica che hai amato di più nell’ultimo anno.

Spotify Wrapped è ormai diventato una tradizione, riproponendo ogni anno con una grafica rapida e accattivante la storia tuo streaming musicale degli ultimi 12 mesi. Il 2019 non fa eccezione: ecco come funziona e come fare per condividere su Facebook, Instagram e Twitter il tuo personalissimo anno in musica.

Spotify Wrapped 2019: come funziona e come vedere brani e cantanti più ascoltati

Il funzionamento è davvero elementare e immediato. Basta aprire la pagina ufficiale dedicata da Spotify Wrapped 2019, associare il proprio profilo Spotify e attendere che il tool faccia il resto.

Una volta completato, Spotify mostrerà il tuo ultimo anno in musica attraverso un’infografica speciale e personalizzata. Sedici slide che animano e mostrano nel dettaglio il tuo 2019 in termini di ascolto musicale in streaming: ogni scheda è accompagnata da uno dei brani che più ti sono piaciuti nel corso dell’ultimo anno, e i dettagli forniti sono estremamente interessanti.

Attraverso una grafica pop piena di colore e animazioni, Spotify Wrapped 2019 ti mostrerà le canzoni e i brani da te preferiti per stagione (passando da inverno, primavera, estate e autunno); il tuo artista o cantante più ascoltato dell’anno (con il relativo numero di ore dedicato) accompagnato da una vera e propria top 5; i Paesi di origine dei brani da te preferiti, i generi, i brani che hai amato di più (raccolti in una pratica playlist); i podcast a cui hai dedicato più interesse (quest’ultimi una sezione sempre più in ascesa su Spotify) e molto altro.


L’infografica raccoglie anche i minuti trascorsi ascoltando musica in streaming su Spotify

Particolarmente interessante la parte che permette di visualizzare i minuti di ascolto trascorsi su Spotify, divisi per anno d’iscrizione e utilizzo dell’app. Per creare il tuo Spotify Wrapped, puoi cliccare su questo link.

#SpotifyWrapped: come condividere il tuo anno di musica su Facebook, Instagram e Twitter

In ultimo è possibile anche condividere il proprio 2019 in musica attraverso gli appositi pulsanti dedicati. L’hashtag di riferimento è #SpotifyWrapped o #SpotifyWrapped2019, che verrà associato a un’apposita icona dedicata a forma di musicassetta.

A seconda del social di riferimento, cambia la modalità di condivisione: su Instagram ad esempio è possibile postare le varie slide direttamente nelle stories, mentre su Facebook e Twitter si condivide in automatico la presentazione. In alternativa, puoi fare uno screen alla pagina finale di riepilogo che riassume perfettamente tutte le informazioni sui tuoi gusti musicali.

Ti potrebbe interessare: Come avere Spotify Premium gratis su iOS e Android

Argomenti:

Spotify App Streaming

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Spotify

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories