Come regalare Spotify e Apple Music

Matteo Novelli

05/12/2018

04/01/2019 - 10:58

condividi

Per un compleanno o una festività scegli di regalare un abbonamento a Spotify e Apple Music: tanta musica in streaming da mettere sotto l’albero, ecco come fare.

Come regalare Spotify e Apple Music

Spotify e Apple Music sono le due piattaforme leader della musica in streaming: scegliere di regalare un abbonamento a una delle due piattaforme potrebbe essere un’opzione davvero originale per far contenti amici o parenti.

Spotify ed Apple Music includono infatti un periodo di prova gratuito (per il primo, per sempre, scegliendo di utilizzare l’app con qualche limitazione, mente per il secondo tre mesi) e una versione Premium a pagamento, dal costo variabile tra 4,99 euro e 9,99 euro al mese.

Nonostante non manchino le opzioni per pagare meno, o addirittura per averlo in modo completamente gratuito, chiedere un abbonamento a Spotify o Apple Music può rappresentare sicuramente una scelta decisamente valida e vantaggiosa. Se stai pensando di regalare Spotify e Apple music a Natale, ecco una rapida guida su come fare.

Leggi anche Come avere Netflix, Spotify, DAZN in sconto ogni mese

Come regalare Spotify

Se hai deciso di regalare un abbonamento a Spotify Premium i passi da seguire sono davvero pochi e intuitivi. Spotify infatti mette in vendita sul proprio sito dei veri e propri buoni regalo, validi quindi per il periodo natalizio e altre occasioni, da acquistare comodamente online.

Per farlo, dovrai aprire la pagina apposita denominata Regala Spotify Premium, accedere con le credenziali del tuo account (è possibile farlo sia con Facebook che email) e selezionare uno dei voucher disponibili:

  • 12 mesi a 119,88 euro;
  • 6 mesi a 59,94 euro;
  • 3 mesi a 29,97 euro;
  • 1 mese a 9,90 euro.

Non solo una fredda e calcolata transazione bancaria: Spotify offre anche alcune opzioni di personalizzazione per il buono scelto, abbinando un tema apposito dalle diverse fantasie in modo da rendere più piacevole la sorpresa riservata al diretto interessato. Una volta completato l’acquisto, potrete inserire la mail del destinatario del dono e scegliere la data esatta in cui mandare l’avviso: i buoni acquistati saranno attivabili in qualsiasi momento, fino a 12 mesi dalla data di avvenuto acquisto.

Come regalare Apple Music

Apple opta anche per una soluzione meno fredda rispetto all’email, mettendo in vendita le eleganti carte regalo Apple Music, acquistabili online e negli store autorizzati. Le tessere sono disponibili in diversi tagli da 29,97 euro a 99 euro: il primo copre tre mesi di abbonamento, il secondo un anno (con un risparmio di quasi 20 euro).

Il destinatario della carta potrà attivare l’abbonamento sia su iPhone che iPad accedendo all’App Store. Accedendo all’opzione “Usa carta regalo” il ricevente potrà scegliere se attivare la card attraverso la fotocamera o digitando il codice sul retro.

La carta regalo Apple Music può essere attivata anche tramite PC o Mac tramite iTunes nelle stesse identiche modalità. In alternativa, anche per Apple Music è possibile acquistare il voucher online da inviare via email.

Ti potrebbe interessare Spotify e non solo: le migliori app gratuite per musica in streaming

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO