SpaceX Starship, Elon Musk prepara il viaggio su Marte

In primavera arriveranno nuovi dettagli tecnici sull’operazione Big Falcon Rocket che prevede il trasporto nello spazio di 100 passeggeri.

SpaceX Starship, Elon Musk prepara il viaggio su Marte

SpaceX Starship è il più ambizioso progetto di Elon Musk: il visionario CEO di Tesla, a pochi giorni dall’inaugurazione del primo tunnel sotterraneo a Los Angeles con la sua Boring Company, ha aggiornato il mondo circa la sua compagnia aerospaziale.

Il nome ufficiale del progetto è Big Falcon Rocket e prevede il lancio in orbita di un prototipo di razzo in grado di trasportare fino a 100 persone. Questo spalanca le porte ai viaggi su Marte da tempo vero obiettivo di Musk dell’esplorazione spaziale da diverso tempo.

Via Twitter, l’imprenditore sudafricano ha svelato che SpaceX è a lavoro sul prototipo presso la base di Boca Chica in Texas e a breve inizierà la fase dei primi lanci sperimentali dopo la quale arriverà la prima presentazione tecnica approfondita.

Elon Musk darà nuovi dettagli già a partire da marzo/aprile.

SpaceX Starship, Musk prepara i viaggi su Marte

SpaceX si prepara ai test hopper con il prototipo dello Starship. Il Big Falcon Rocket è uno dei più rivoluzionari progetti di Elon Musk, che potrebbe cambiare per sempre il modo di vivere lo spazio con viaggi Terra-Marte.

Già due anni fa Musk ha illustrato il suo piano di colonizzazione del pianeta rosso con due lanci previsti per il 2022, raddoppiati poi nel 2024, in modo da inviare macchinari adatti allo scavo del terreno per creare una città.

I razzi SpaceX Starship

Per avere informazioni dovremo aspettare la primavera, ma sembra che il Big Falcon Rocket sarà composto da due unità: il Big Falcon Booster, razzo di spinta, e il Big Falcon Spaceship, cabina passeggeri con dimensioni da aereo, con 9 metri di diametro e 118 metri di lunghezza.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Elon Musk

Argomenti:

Elon Musk

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.