Singles’ Day MediaWorld 2021: come funziona e migliori offerte

Giulia Adonopoulos

10 Novembre 2021 - 09:30

condividi

MediaWorld partecipa al Singles Day l’11.11 con offerte su tantissimi prodotti di tecnologia ed elettronica. Come funziona l’evento e cosa comprare.

Singles' Day MediaWorld 2021: come funziona e migliori offerte

L’11 novembre è il Singles’ Day, o il Giorno dei Single, una festa nata in Cina per celebrare le persone non sposate. L’evento, da non confondere con la Festa dei Single che cade il 15 febbraio ed è un anti-San Valentino, è atteso soprattutto per le offerte e gli sconti che si trovano nei negozi e online. Da qualche anno il Singles’ Day ha preso piede anche in Europa e in Italia, diventando un’ulteriore occasione per fare shopping prenatalizio a prezzi scontati ancor prima di Black Friday e Cyber Monday.

Anche MediaWorld partecipa al Singles Day 2021, e ha già annunciato l’arrivo di tanti prodotti in sconto e promozioni in vista dell’11.11. Ecco come funziona il Single Day di MediaWorld e come approfittare delle migliori offerte.

MediaWorld Singles’ Day 2021: cos’è e come funziona

Il Singles’ Day è la Giornata dei Single, un evento commerciale nato come inno alla singletudine.

È stato inventato dagli studenti della Nanjing University in Cina nel 1993 per festeggiare l’essere single invece di lamentarsi di non avere un partner. La data scelta, 11/11, non è casuale: l’1 è un chiaro riferimento al singolo individuo.

L’iniziativa si è presto trasformata in una occasione di divertimento in cui i single di tutta la Cina spendono in cene e shopping. Grazie in parte al colosso dell’ecommerce Alibaba che ha lanciato il primo evento di offerte online del Singles’ Day nel 2009, innescando una tendenza che ha superato i confini della Cina estendendosi anche in Europa. Non a caso Aliexpress è uno dei siti con le migliori offerte per la Giornata dei Single.

Il Singles’ Day è diventato l’evento di shopping online più redditizio al mondo, con vendite che hanno raggiunto i 25 miliardi di dollari nel 2017, superando il volume di Black Friday e Cyber Monday messi insieme.

Offerte MediaWorld Singles Day: cosa comprare

In Italia Mediaworld ha già annunciato l’arrivo delle offerte del Singles Day 2021. Gli utenti potranno trovare sul sito offerte lampo, promozioni e sconti su prodotti di tecnologia, elettronica, telefonia, videogiochi ed elettrodomestici. Tra i marchi che propongono prodotti in sconto troviamo Apple, Xiaomi, Samsung, Huawei, OnePlus.

Per non farsi sfuggire le offerte Singles Day 2021 di MediaWorld bisogna iscriversi al sito inserendo tutti i dati personali e l’indirizzo di spedizione. Per assicurarsi di concludere un affare e di non fare un acquisto impulsivo si consiglia di consultare già prima dell’11 novembre il sito Mediaworld e i prezzi dei prodotti che interessano. Iscrivendosi alla newsletter e scaricando gli ultimi volantini si può essere aggiornati sulle offerte disponibili prima, durante e dopo il Singles Day. Una buona pratica è preparare una lista degli articoli che interessano e le possibili alternative. Le offerte possono essere disponibili sia online che in negozio

Le offerte Singles Day 2021 di MediaWorld partiranno giovedì 11 novembre. È probabile che la catena di elettronica lancerà il volantino dedicato. Nel frattempo fino al 10 novembre si può approfittare delle promozioni del volantino Black Friday, dove troviamo iPhone 12 mini e iPhone 12 Pro a prezzi scontati, MacBook Air 13” a 1249 euro anziché 1429 euro, Smart Tv Samsung da 55” a 699 euro anziché 1049 euro e tanto altro.

Argomenti

Iscriviti a Money.it