Sardine a Roma: metro e strade chiuse sabato 14 dicembre e orari della manifestazione

Tutte le informazioni utili sulla mobilità a Roma sabato 14 dicembre per la manifestazione delle Sardine a piazza San Giovanni. Orari di inizio e fine evento, fermate metro chiuse, strade chiuse al traffico e divieti di sosta.

Sardine a Roma: metro e strade chiuse sabato 14 dicembre e orari della manifestazione

Sardine a Roma in piazza San Giovanni sabato 14 dicembre, per quella che è considerata la “manifestazione delle manifestazioni” per il movimento ideato da Matteo Santori.

L’obiettivo è riempire la storica piazza San Giovanni, e per farlo occorrono 100.000 persone, un traguardo non così irrealistico stando agli oltre 140mila iscritti al gruppo Sardine di Roma. In vista della folla che si riverserà a piazza San Giovanni per la manifestazione, la circolazione in auto nelle zone limitrofe subirà modifiche, e alcune fermate metro saranno chiuse.

Ecco le informazioni utili sugli orari della manifestazione delle Sardine a Roma, strade e metro chiuse, deviazioni e divieti di sosta sabato 14 dicembre.

Sardine a Roma: orari inizio e fine manifestazione sabato 14 dicembre 2019

A due giorni dalla maxi manifestazione del Movimento delle Sardine a piazza San Giovanni, che nelle ultime ore ha fatto discutere per l’annunciata presenza di Casa Pound, il portale ufficiale della mobilità di Roma ha comunicato le disposizioni sul traffico e i mezzi pubblici sabato 14 dicembre.

La manifestazione delle Sardine a Roma inizia alle 15.00 e dovrebbe concludersi alle 19.00. Per 4 ore in piazza di Porta San Giovanni “si protesta
contro ogni forma di violenza e discriminazione”. Il sito MuoversiaRoma scrive che all’iniziativa è prevista la partecipazione di circa 10.000 persone provenienti dal territorio nazionale.

> Per approfondire leggi anche Movimento delle sardine: chi sono e cosa vogliono i manifestanti

Sardine a Roma: metro S. Giovanni e strade chiuse, deviazioni bus

Già dalla mattina di sabato 14 dicembre scatteranno i divieti di sosta nell’area. Dalle 13.00 e sino a cessate esigenze, è disposta la chiusura del cancello d’accesso ai giardini di viale Carlo Felice, sul lato della statua di San Francesco, ed è sospesa la postazione taxi in piazza di Porta San Giovanni, all’altezza via Emanuele Filiberto.

Dalle 16.00, disposta la sospensione della fermata San Giovanni delle metro A e C. Chi dovrà raggiungere il luogo dell’evento potrà scendere nelle vicine Manzoni o Re di Roma (fermate linea A) o Lodi (fermata linea C).

Deviati i bus delle linee 16, 81, 85 e 87. In caso di chiusure anche di via Emanuele Filiberto e via Carlo Felice, deviazione anche per il tram 3 e per le linee bus 51, 360 e 590. Inoltre, dalle 13.00, per la temporanea sospensione del capolinea di piazza di Porta San Giovanni, saranno limitate le linee 218 e 792.

Iscriviti alla newsletter Notizie e Approfondimenti per ricevere le news su Movimento delle Sardine

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.