Sanremo 2020, seconda serata: chi canta, in che ordine e a che ora, nella puntata del 5 febbraio 2020? Ecco la scaletta completa in ordine d’uscita, i possibili orari delle esibizioni e degli ospiti del 5 febbraio.
La seconda serata di Sanremo 2020 porta avanti il Festival con tante novità, ospiti e ovviamente i cantanti. Mentre cresce l’attesa per le restanti 12 canzoni in concorso la scaletta ufficiale, in ordine d’uscita, sta per essere rivelata e nella puntata del 5 febbraio troviamo alcuni nomi noti come Elettra Lamborghini, Junior Cally (il rapper che ha fatto discutere) Giordana Angi, Levante e molti altri. Ma a che ora canteranno?
La 70^ edizione del Festival, condotta da Amadeus insieme a una carrellata di co-presentatori e vallette, da Fiorello a Tiziano Ferro, si appresta a portare una ventata di aria fresca sul palco dell’Ariston, nonostante il ritorno di “vecchie leve” di Sanremo come Irene Grandi, Rita Pavone, Michele Zarrillo e Marco Masini.
Mercoledì 5 febbraio, a partire dalle 20:40 fino all’1:00 su RaiUno e in diretta streaming su Rai Play, si esibiranno prima le 4 Nuove Proposte, che quest’anno aprono il festival e i restanti 12 cantanti in gara nella categoria Campioni, e 4 Nuove Proposte, in una scaletta fitta di ospiti. Le esibizioni della prima serata vengono votate dalla giuria demoscopica.
Leggi anche Televoto Sanremo 2020: come votare e regolamento
Ecco aspettarsi sui cantanti della seconda serata di Sanremo 2020: chi sono, ordine di uscita, scaletta, vallette e ospiti.
Sanremo 2020: scaletta cantanti, ordine d’uscita e orari seconda serata 5 febbraio
Rispetto all’anno scorso, che ha visto esibirsi sul palco di Sanremo tutti i cantanti in gara (non vi era la competizione separata delle Nuove Proposte) quest’anno, invece, oltre a voler sapere a che ora cantano i propri artisti preferiti, il pubblico dovrà godersi i cantanti, e gli inediti, in due serate.
Per la seconda serata di Sanremo 2020, martedì 5 febbraio, vedremo l’esibizione delle restanti 12 canzoni in gara della sezione Campioni e di 4 canzoni della sezione Nuove Proposte per un totale di 16 esibizioni, incasellate tra gli ospiti della serata.
L’ordine di uscita dei cantanti della seconda serata non è stato ancora reso noto e ma sappiamo già chi canterà, andando per esclusione rispetto alle esibizioni della seconda puntata. In attesa della scaletta completa, troverete accanto al nome del cantante il possibile orario dell’esibizione (tenendo conto dei vari siparietti, spot pubblicitari e ospiti di Sanremo.
Ricalcando quanto accaduto nella prima serata, nella puntata del 5 febbraio di Sanremo 2020 avremo la sfida tra le Nuove Proposte, secondo questo ordine:
- Fasma vs Matteo Faustini (21:00)
- Martinelli e Lula vs Marco Sentieri (21:15)
Per quanto riguarda i Campioni abbiamo, in ordine alfabetico (in aggiornamento):
- Piero Pelù (21:45)
- Elettra Lamborghini (21:55)
- Enrico Nigiotti (22:00)
- Levante (22:15)
- Pinguini Tattici Nucleari (23:00)
- Tosca (23:15)
- Francesco Gabbani (23:30)
- Paolo Jannacci (00:10)
- Rancore (00:20)
- Junior Cally (00:30)
- Giordana Angi (00:40)
- Michele Zarrillo (00:50)
Le canzoni dei Campioni saranno giudicate dalla giuria demoscopica. L’esito dei voti determinerà la formazione di una classifica delle 24 canzoni eseguite durante le due serate.
Sarà sempre la giuria demoscopica a votare le restante 4 Nuove Proposte in concorso che si esibiranno in serata. Assisteremo a due performance a coppie a sfida diretta. Le due canzoni risultanti vincitrici nelle rispettive sfide accederanno alla quarta serata (la terza serata di Sanremo è dedicata alle cover e ai duetti, e le Nuove Proposte non saranno sul palco), mentre le canzoni che avranno ottenuto meno voti verranno eliminate dalla gara.
Programma Sanremo 2020: ospiti e vallette mercoledì 5 febbraio
Durante le 5 serate del Festival Amadeus sarà affiancato da diversi personaggi dello spettacolo, con Tiziano Ferro (che dovrebbe cantare esibirsi a fianco di Massimo Ranieri con Perdere l’Amore e rivisitare alcuni suoi brani storici come Sere Nere, Il regalo più grande e Per dirti ciao) e Fiorello, impegnato in una canzone inedita dal titolo La classica canzone di Sanremo, che saranno presenti sul palco come “mattatori” per tutta la durata del Festival. Nella seconda serata di Sanremo 2020 ci saranno Gigi D’Alessio, Zucchero, la reunion dei Ricchi e Poveri e Paolo Palumbo (cantante affetto da sclerosi laterale amiotrofica di solo 22 anni).
Per tutti i dettagli leggi Festival di Sanremo 2020: ospiti e vallette serata per serata
© RIPRODUZIONE RISERVATA