Samsung Galaxy S8: nuova data d’uscita anticipata? Prezzo e disponibilità in Italia

Giulia Adonopoulos

17/01/2017

Il Samsung Galaxy S8 uscirà prima del 18 aprile...forse a fine marzo? Ecco cosa dicono i rumors sulla data d’uscita, disponibilità nei negozi e prezzo finale del nuovo top class Samsung.

Samsung Galaxy S8: nuova data d’uscita anticipata? Prezzo e disponibilità in Italia

L’uscita del Samsung Galaxy S8 resta piena di incognite. A poco più di un mese dal Mobile World Congress 2017 di Barcellona, in cui si darà una piccola anteprima del Galaxy S8 e S8 Edge riservata a un pubblico di nicchia, non si placano e anzi, si fanno sempre più insistenti, i rumors riguardo prezzo e uscita del prossimo top di gamma Samsung.

Le ultime novità sul Samsung Galaxy S8 riguardano una nuova data d’uscita anticipata rispetto alle aspettative. La data di presentazione del Galaxy S8 e S8 Edge e la data d’uscita non coincideranno. E fin qui niente di strano, se non fosse che stando ai rumors il lancio del Samsung Galaxy S8 dovrebbe avvenire il 29 marzo con un evento pubblico ad hoc.

Le voci sull’uscita del Galaxy S8 sono discordanti, come è ovvio che sia visto che si tratta di rumors e che il Samsung Galaxy S8 è nella lista degli smartphone più attesi del 2017. La sua uscita incuriosisce milioni di utenti in tutto il mondo, ansiosi di vedere in che modo Samsung proverà a rilanciarsi dopo il grande flop del Galaxy Note 7.

Ricordiamo che il Samsung Galaxy S8 e S8 Edge non saranno i device di punta del MWC 2017, evento in cui i nuovi top di gamma saranno solo anticipati. Da tempo si parla invece di un evento Samsung dedicato che si terrà a New York il 18 aprile 2017. Quasi tutti sono concordi nel fissare al 18 aprile la data di lancio del Samsung Galaxy S8. Tutti tranne qualcuno, secondo cui l’evento di presentazione del successore del Galaxy S7 sarà anticipata. Curiosi di vederci chiaro? Ecco cosa è emerso a proposito di lancio, disponibilità nei negozi e prezzo del Samsung Galaxy S8.

Samsung Galaxy S8, uscita anticipata? Ecco la verità

La data definitiva di uscita del Samsung Galaxy S8, il suo prezzo e la disponibilità nei negozi sono stati svelati? Sì, ma si tratta di leak e non di notizie ufficiali.

Ma facciamo ordine. Inizialmente tutti pensavano che il lancio del Galaxy S8 sarebbe avvenuto durante il MWC 2017 di Barcellona, l’importante kermesse dedicata al mondo mobile e palcoscenico per i migliori device in uscita. Oggi è chiaro che nel corso del MWC 2017, che si tiene dal 28 febbraio al 2 marzo, Samsung Galaxy S8 sarà presente ma in un evento riservato alla stampa e gli esperti del settore. Il grande pubblico, insomma, resterà a bocca asciutta.

Ecco che il lancio dell’S8 il 18 aprile 2017, data dell’evento Samsung a New York, si è fatta l’ipotesi più accreditata e accolta da tutti. Se non fosse che a essa si è poi affiancata l’ipotesi di un secondo evento a 3 giorni di distanza, il 21 aprile. Secondo recenti indiscrezioni provenienti dalla Corea del Sud, invece, l’annuncio del Samsung Galaxy S8 sarà il 15 aprile.

A mettere un punto a tutta questa incertezza sull’uscita del Galaxy S8 è interventuo anche il leaker russo @Ricciolo1, ossia colui che l’anno scorso ha annunciato con largo anticipo l’uscita del Samsung Galaxy S7.

Samsung Galaxy S8, uscita a marzo? Prezzo, vendita e VIDEO UFFICIALE

Stando al leak pubblicato dall’utente su Twitter, il Galaxy S8 sarà presentato ufficialmente il 29 marzo e sarà disponibile negli store tra il 24 e il 30 aprile. Ma non è finita qui: @Ricciolo1 ha parlato anche di prezzo. Dal tweet non è chiaro a che valuta faccia riferimento, ma la cifra rivelata è 849 (dollari?). Restiamo in attesa di conferme o smentite. Nel frattempo potete dare un’occhiata ai primi due video ufficiali diffusi da Samsung Display che mostrano il Samsung Galaxy S8.

1° video ufficiale Samsung Galaxy S8

2° video ufficiale Samsung Galaxy S8

Argomenti

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it