Samsung Galaxy S7 vs iPhone 6s: quale sarà il migliore? Anticipazioni e novità

Simone Micocci

20 Gennaio 2016 - 11:01

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Samsung Galaxy S7, si diffondono nuove anticipazioni sullo smartphone in uscita nei prossimi mesi. Sarà migliore dell’iPhone 6s?

Samsung Galaxy S7 vs iPhone 6S, quale sarà lo smartphone migliore?

Manca poco all’uscita del nuovo Samsung Galalaxy S7 e continuano a diffondersi le anticipazioni riguardanti le caratteristiche del nuovo smartphone Android.

In particolare, si sono diffuse delle notizie concernenti il confronto tra il nuovo Samsung Galaxy S7 e il suo principale antagonista sul mercato: l’iPhone 6s.

L’iPhone 6s da quando è uscito ha raggiunto degli ottimi risultati di vendita grazie ad alcune caratteristiche innovative che hanno conquistato gli utenti. Per questo motivo la Samsung avrebbe scelto di sviluppare uno smartphone molto simile all’iPhone 6s in modo che il Samsung Galaxy S7 riesca a concorrere sul mercato con i dispositivi Apple.

Se non puoi combatterli unisciti a loro”, questo probabilmente è quello che ha pensato la nota azienda sudcoreana quando ha sviluppato il nuovo Samsung Galaxy S7. Infatti, secondo le ultime anticipazioni che arrivano dagli Stati Uniti, è ormai certo che il Samsung Galaxy S7 disporrà delle due caratteristiche innovative che hanno fatto apprezzare l’iPhone 6s dal grande pubblico: il 3D Touch e le Live Photos.

L’obiettivo della Samsung quindi è quello di sviluppare uno smartphone che non abbia nulla in meno rispetto all’iPhone 6s, top di gamma della Apple, così da incentivare gli utenti ad acquistare il Samsung Galaxy S7. Ci riusciranno? Quale sarà lo smartphone migliore tra il Samsung Galaxy S7 e l’iPhone 6s?

Vediamo nel dettaglio come la Samsung deciderà di contrastare il dominio dell’iPhone 6s e per quali caratteristiche il Samsung Galaxy S7 sarà simile allo smartphone Apple.

Samsung S7: ci sarà il 3D Touch come nell’iPhone 6s?

Il 3D Touch è una nuova tecnologia che è in grado di rilevare quanta pressione viene applicata sul display. Di conseguenza l’interazione con lo smartphone viene migliorata poiché il 3D Touch ha permesso di implementare nuove funzioni come il “Peek and Pop” e le “Azioni rapide”.

Il primo smartphone a disporre di questa tecnologia è stato l’iPhone 6s, ma presto la maggior parte dei dispositivi in uscita nel 2016 potrebbero essere caratterizzati dal 3D Touch. Tra questi naturalmente ci sarà anche il Samsung Galaxy S7, poiché è impensabile che l’azienda sudcoreana decida di non colmare il divario tecnico che si è creato con Apple nell’ultimo anno.

Samsung Galaxy S7 potrà scattare le Live Photos?

Tuttavia, il 3D Touch non sarà l’unica caratteristica che accomuna il Samsung Galaxy S7 all’iPhone 6s. Infatti, secondo le anticipazioni, anche il nuovo smartphone sudcoreano sarà in grado di scattare le Live Photos.

Una Live Photo è un’immagine che include movimenti e suoni. Apparentemente si tratta di un’immagine statica, ma basta premere sulla foto per renderla animata. L’iPhone 6s è stato il primo dispositivo ad introdurre le Live Photos e queste possono impostate come sfondo per il blocco schermo e possono essere visualizzate sugli altri dispositivi Apple.

Anche il Samsung Galaxy S7 disporrà di una modalità di scatto simile alle Live Photos che si chiamerà o “Timeless Photos” (“Foto senza tempo”) o “Vivid Photo”. Queste immagini si potranno condividere anche su Facebook sotto forma di GIF animate, in quanto il famoso social network ha aggiunto il supporto già nel giugno del 2015.

Purtroppo, questa nuova funzionalità dovrebbe essere ancora in fase di sviluppo, quindi non è sicuro se le immagini animate saranno disponibili già al momento del lancio o se invece bisognerà aspettare un aggiornamento del software che ci sarà entro la fine del 2016.

Samsung Galaxy S7 vs iPhone 6s: quale sarà il migliore?

Al momento non possiamo affermare con precisione se il Samsung Galaxy S7 sarà migliore dell’iPhone 6s, in quanto le notizie in nostro possesso sulle caratteristiche del nuovo smartphone non sono state ancora confermate.

Un’idea più precisa ce la potremo dare intorno al 21 febbraio, quando durante l’evento Unpacked che precederà il MWC di Barcellona dovrebbe esserci la presentazione ufficiale del nuovo Samsung Galaxy S7.

Tuttavia, in base alle ultime anticipazioni possiamo affermare che i due dispositivi saranno molto simili e per questo anche dopo l’uscita ufficiale del nuovo smartphone sarà difficile decidere se il Samsung Galaxy S7 è migliore dell’iPhone 6s.

Per altre anticipazioni sul nuovo Samsung Galxy S7, vi invitiamo a leggere: Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Plus: caratteristiche, data uscita e prezzo.

Argomenti

# Apple

Iscriviti alla newsletter

Money Stories