Samsung Galaxy Buds Pro: prezzo e caratteristiche dei nuovi auricolari wireless

Matteo Novelli

14/01/2021

26/08/2021 - 14:18

condividi

Ecco le nuove Samsung Galaxy Buds Pro: prezzo e caratteristiche dei nuovi auricolari wireless in uscita accanto ai nuovi Galaxy S21, S21+ e S21 Ultra.

Samsung Galaxy Buds Pro: prezzo e caratteristiche dei nuovi auricolari wireless

Presentate le nuove Samsung Galaxy Buds Pro: gli auricolari wireless di ultima generazione rinnovano la gamma ed escono accanto ai nuovi Samsung Galaxy S21. Prezzo e caratteristiche delle nuove cuffiette bluetooth sono rivelati grazie all’evento Samsung Galaxy Unpacked 2021. Cosa cambia e quali sono le specifiche principali delle nuove Galaxy Buds Pro?

Le nuove Galaxy Buds Pro tornano alla forma che abbiamo imparato a conoscere nei precedenti modelli abbandonando il design a fagiolo delle Buds Live: i vari rumor arrivati online sono stati confermati lasciando comunque spazio a qualche piccola sorpresa. Ecco tutto quello che c’è da sapere sugli auricolari bluetooth Samsung.

Samsung Galaxy Buds Pro: caratteristiche delle nuove cuffiette wireless

Davanti ad Apple che ha alzato sempre di più l’asticella in termine di rapporto qualità prezzo (con le ultime AirPods Max che arrivano in vendita al pubblico a più di 600 euro) Samsung rivede la sua formula applicata ai suoi accessori di punta: device dalle ottime caratteristiche venduti a prezzi competitivi.

Il vero competitor di questi Samsung Galaxy Buds Pro sono le AirPods Pro della mela: gli auricolari del colosso sudcoreano offrono una resistenza a polvere e acqua (certificazione IPX7), supporto completo a ricarica wireless senza fili e cancellazione attiva del rumore. Presente sempre la modalità trasparenza, una funzione pensata per la sicurezza degli utenti che permette di godere di ottimo audio ma allo stesso tempo percepire cosa succede nell’ambiente circostante. Presente anche il supporto vocale dedicato all’assistente vocale Bixby.

La batteria ha durata variabile: 8 ore in modalità ascolto (per musica, video ecc) e con 28 ore di autonomia aggiuntiva del case a ricarica completa, in modalità chiamata si scende a 4 ore e mezzo e 15 ore di autonomia aggiuntiva tramite il case.

Secondo lo YouTuber Digital Slang, che ne ha rivelato l’esistenza in anteprima, la cancellazione del rumore delle Buds Pro è la migliore mai offerta dagli auricolari Samsung (superando le Buds Live) ma resta ancora un gradino inferiore rispetto a quanto offerto da Apple.

Samsung Galaxy Buds Pro: prezzo e disponibilità

I preordini delle nuove Samsung Galaxy Buds Pro dovrebbero essere disponibili subito dopo il termine della presentazione il 14 gennaio, con vendita ufficiale prevista per il 15 gennaio 2021.

Il prezzo è di 199 euro ma gli auricolari saranno disponibili gratuitamente per un periodo di tempo limitato per chi ha acquista in preordine i nuovi Samsung Galaxy 21, Samsung Galaxy 21+ e Galaxy 21+ Ultra.

Iscriviti a Money.it