Samsung Galaxy A3 e Galaxy A5 ti regalano Netflix. Conviene comprarli?

Samsung Galaxy A5 e Samsung Galaxy A3: in regalo 6 mesi di Netflix per chi li acquista entro il 27 marzo. Conviene comprarli? Caratteristiche, prezzo e novità.

Samsung Galaxy A5 e Samsung Galaxy A3, conviene comprarli?

Nell’attesa della presentazione ufficiale del nuovo Samsung Galaxy S7, diamo uno sguardo alle ultime novità in casa Samsung. In questi giorni si sente molto parlare dei nuovi Samsung Galaxy A5 e Samsung Galaxy A3, in quanto c’è un’offerta molto conveniente per chi decide di acquistarli.

Infatti, chi acquisterà uno tra il Samsung Galaxy A5 e il Galaxy A3 riceverà 6 mesi gratuiti di abbonamento a Netflix. Si tratta di un’offerta sicuramente molto vantaggiosa, ma prima di approfittarne bisogna chiedersi se vale la pena acquistarli.

Per rispondere a questa domanda abbiamo scelto di analizzare la scheda tecnica dei due smartphone Samsung, cercando di capire quali sono i loro punti di forza.

Tuttavia, prima di analizzare le caratteristiche del Samsung Galaxy A5 e del Samsung Galaxy A4, vediamo qual è il loro prezzo e come approfittare dell’offerta riguardante l’abbonamento a Netflix.

Samsung Galaxy A5 e Samsung Galaxy A3: prezzo e promozione Netflix

I due nuovi smartphone sono acquistabili direttamente dal sito ufficiale della Samsung. Il prezzo del Samsung Galaxy A5 è di 429€, mentre per il Samsung Galaxy A3 è di 329€. Il prezzo è in linea con quello degli altri dispositivi di fascia media presenti sul mercato e inoltre c’è anche una sorpresa per chi decide di acquistarli.

La Samsung ha pensato ad un’offerta davvero molto conveniente per i suoi clienti: infatti, chi acquisterà uno tra il Samsung Galaxy A5 e Galaxy A3 entro il 27 marzo del 2016 riceverà in omaggio 6 mesi di abbonamento a Netflix.

Come fare per aderire a questa promozione? Dobbiamo specificare che non tutti coloro che acquistano uno tra questi due smartphone potranno beneficiare della promozione. Infatti, è necessario che l’acquisto riguardi un Samsung Galaxy A5 o A3 con “Garanzia Italia”.

Una volta acquistato uno tra questi due modelli, bisognerà registrare il dispositivo su Samsung People e compilare il modulo di registrazione. Il termine per la registrazione è il 20 aprile 2016.

Quando la registrazione andrà a buon fine, gli utenti riceveranno un codice da inserire su Netflix per approfittare della promozione.

Samsung Galaxy A5, conviene comprarlo? Caratteristiche e scheda tecnica

Per capire se conviene comprare il Samsung Galaxy A5, dobbiamo analizzare prima le caratteristiche di questo dispositivo. Si tratta di uno smartphone con display da 5.2 pollici e dalle dimensioni contenute che lo rendono abbastanza maneggevole. Nel dettaglio, le dimensioni sono: 71 x 144.8 x 7.3 mm, per un peso di 155 grammi. Il display è un Super AMOLED con una risoluzione Full HD.

Il SoC scelto è un Exynos 7 (di proprietà Samsung) ed è formato da un processore ARM Cortex-A53 (octa core) e da una GPU ARM Mali-T720 MP2 da 2 core. Le prestazioni sono supportate da una memoria Ram da 2GB e da una storage di 16GB.

La fotocamera posteriore ha un sensore da 13 Megapixel, mentre quella anteriore da 5 Megapixel. Il sistema operativo è Android 5.1.1 Lollipop, mentre la capacità della batteria è di 2900 mAh.

A questo punto la domanda da farsi è: conviene comprarlo? Sicuramente il Samsung Galaxy A5 è un buon telefono e si colloca solamente un gradino sotto rispetto ai modelli top di gamma. Il prezzo però è abbastanza alto, anche se acquistandolo su alcuni siti Internet famosi sarà possibile risparmiare qualche euro.

Chi deciderà di acquistare il Samsung Galaxy A5 beneficierà delle caratteristiche tecniche di questo dispositivo, che lo rendono adatto per qualsiasi necessità. Infatti, la qualità del display vi permette di vedere film in alta risoluzione senza alcun tipo di rallentamento, mentre il SoC è in grado di far girare anche i giochi con una grafica molto pesante. Quindi, possiamo concludere dicendo che conviene comprare il Samsung Galaxy A5.

Samsung Galaxy A3, conviene comprarlo? Caratteristiche e scheda tecnica

Dopo aver analizzato la scheda tecnica del Galaxy A5 è arrivato il momento di dedicarci al modello meno potente tra i due: il Samsung Galaxy A3.

Questo è uno smartphone con il display da 4,7 pollici e di conseguenza anche le dimensioni sono minori. Nel dettaglio, il Samsung Galaxy A3 è grande 134.5 x 65.2 x 7.3mm e pesa 132 grammi.

Il display è di buona qualità, poiché è un Super AMOLED con risoluzione il Full HD. Il SoC è un Exynos 7580, composto da un processore quad core Cortex-A53 e da una GPU Mali-T720. Il tutto è supportato da una memoria Ram da 1,5GB e da una storage di 16GB.

Il comparto fotocamera è composto da una posteriore con un sensore da 13 Megapixel e una anteriore da 5 Megapixel. Il sistema operativo è Android 5.1 Lollipol con interfaccia TouchWiz, mentre la batteria ha una capacità di 2.300mAh.

Anche in questo caso è arrivato il momento di capire se conviene comprarlo. A tal proposito dobbiamo ripetere quanto detto per il dispositivo precedente: si tratta di uno smartphone di qualità ma il prezzo è abbastanza alto. Tuttavia, anche il Samsung Galaxy A3 è disponibile su alcuni siti Internet a un prezzo più basso, quindi questo problema è di facile risoluzione.

Quindi se siete alla ricerca di uno smartphone affidabile caratterizzato da un buon processore e da una fotocamera che garantisca una qualità discreta ai vostri scatti, il Samsung Galaxy A3 è quello giusto per voi.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia

Argomenti:

Smartphone Samsung

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.