RWE: pronto il cambio di trend o solo rimbalzo tecnico?

Riccardo Sassola

6 Agosto 2015 - 15:49

condividi

RWE, la seconda società elettrica tedesca, da inizio anno ha perso circa il 30% sta entrando in un rimbalzo tecnico che potrebbe diventare un cambio di trend. Oppure no?

RWE: pronto il cambio di trend o solo rimbalzo tecnico?

RWE, una delle principali utility tedesche, è ormai protagonista di una discesa che sembra senza fine. Questo trend la accumula anche all’altra utility tedesca EON.

Il titolo di RWE, da inizio anno, si trova a perdere circa il 30% e, ad eccezione di piccoli rimbalzi tecnici, non ha mai dato segni di cambiamento del trend.

Quello che ci troviamo davanti è sicuramente un rimbalzo tecnico, ma è troppo presto per dire se qualcosa è cambiato o ci troveremo ancora ad analizzare nuovi supporti.

Il titolo, dopo aver segnato un nuovo minimo da inizio anno, ha iniziato un piccolo movimento al rialzo che lo ha visto rompere la prima resistenza in area 19.05.

Per avere un segno forte di un trend più continuo bisognerà attendere che riesca a rompere sia la diagonale di trend in area 19.50 stabilizzandosi sopra di essa sia e soprattutto la resistenza in area 19.70.

Qualora riuscisse in questo movimento potremmo fissare un primo target price in area 20.30.

Se invece questo ennesimo movimento a rialzo si dimostrasse un buco nell’acqua, allora dovremmo valutare il primo supporto in area 19.05 ed il secondo livello che diventerebbe anche uno stop loss in area 18.50 corrispondente al doppio minimo.

Il DMI conferma questa indicazione attendista dato che si presenta con una divergenza totalmente chiusa e un ADX sotto il livello di 20.

Questo articolo è pubblicato a titolo puramente informativo e non intende fornire nessun consiglio d’investimento. Leggi il disclaimer completo}

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.