Quanto guadagna Lewandowski? Stipendio e valore del possibile Pallone d’Oro

Alessandro Cipolla

29/10/2021

19/11/2021 - 10:06

condividi

Robert Lewandowski è considerato il grande favorito per la vittoria del Pallone d’Oro: lo stipendio e il valore di mercato del centravanti del Bayern Monaco e della Polonia.

Quanto guadagna Lewandowski? Stipendio e valore del possibile Pallone d'Oro

Robert Lewandowski sarebbe a un passo dal vincere il Pallone d’Oro 2021. Stando a Marca il riconoscimento sarebbe addirittura sicuro, tanto da aver già pubblicato una classifica che vedrebbe primeggiare proprio il centravanti del Bayern Monaco e della nazionale polacca.

Per il celebre quotidiano spagnolo Robert Lewandowski avrebbe preceduto l’immancabile Leo Messi e Karim Benzema. Il nostro Jorginho, nonostante la vittoria di Champions League ed Europeo, sarebbe invece soltanto quinto.

Naturalmente si tratta di una indiscrezione, ma il forte attaccante polacco è da tempo considerato il grande favorito per il Pallone d’Oro dopo aver già conquistato la Scarpa d’Oro 2020-2021 grazie ai 41 gol complessivi realizzati la scorsa stagione.

Ma quanto guadagna Robert Lewandowski? Vediamo lo stipendio e il valore di mercato di questo centravanti che finora ha segnato in carriera oltre 500 gol in poco più di 700 presenze in gare ufficiali.

Robert Lewandowski: stipendio e valore di mercato

Nonostante i 33 anni compiuti ad agosto Robert Lewandowski può essere ancora considerato come il centravanti più forte al mondo. Dopo la sua ultima strepitosa stagione, anche quest’anno ha già messo a segno 17 gol in 14 partite.

Una media impressionante che potrebbe portare l’attaccante del Bayern Monaco a vincere il Pallone d’Oro nonostante un Europeo, giocato con la maglia della sua Polonia, non all’altezza delle aspettative.

Attualmente Lewandowski è legato con il Bayern Monaco da un contratto che andrà in scadenza a giugno 2023, dopo che l’ultimo rinnovo è stato siglato nell’estate del 2019.

Lo stipendio lordo percepito da Robert Lewandowski con i bavaresi è di 19,5 milioni a stagione, mentre per la rivista Forbes nel 2021 l’attaccante avrebbe incassato ulteriori 8 milioni da varie sponsorizzazioni.

Stando al sito specializzato Transfermarkt, l’attuale valore di mercato di Lewandowski sarebbe pari a 60 milioni, anche se l’apice è stato nel 2018 quando il prezzo del suo cartellino era valutato la bellezza di 90 milioni.

Argomenti

# Calcio

Iscriviti a Money.it