Quanto vale in euro il montepremi di Squid game?

Giorgia Bonamoneta

8 Ottobre 2021 - 22:47

condividi

Squid game è la serie fenomeno che sta tenendo tutti incollati allo schermo della tv. Un dettaglio incuriosisce tutti: quanto vale, in euro, il montepremi del gioco?

Quanto vale in euro il montepremi di Squid game?

Per quale cifra mettereste a rischio la vostra vita? Questa domanda è alla base della nuova serie televisiva di Netflix. In questa un montepremi miliardario convince 456 persone a giocarsi la propria vita.

È la serie tv del momento, tutti l’hanno vista o la stanno vedendo. Squid game è l’ultima produzione Netflix made in Sud Corea, un fenomeno globale in piena regola.

Se avete visto la serie l’immagine del salvadanaio dorato pieno di won (moneta sudcoreana) non vi è nuova, ma potreste non conoscere il valore di quei miliardi in euro. Anche perché, tenetevi forte, non era poi così cospicuo come montepremi per giocarsi la propria vita.

Un montepremi miliardario, ma solo in won

Nella top 10 delle serie tv più viste di Netflix Squid game si piazza primo in ben 90 Paesi al mondo. Un vero fenomeno di massa che ha coinvolto tutti i social, tutti i prodotti dei media e addirittura i videogiochi.

In questa serie così famosa un elemento più di tutti gli altri scatena la curiosità del pubblico: quanto vale in euro il montepremi della competizione?

Nella serie tv Squid game un enorme salvadanaio a forma di maiale, tutto dorato e ben illuminato, mostra perennemente ai concorrenti il valore del montepremi del gioco. Uno schermo, anch’esso enorme, in diretta tiene conto del valore di quel montepremi che cresce al decrescere dei partecipanti.

Un montepremi da oltre 45 miliardi di won

Leggere e pronunciare la cifra di questo montepremi fa pensare a una somma altissima, che in una vita in pochi (giusto gli uomini più ricchi al mondo) potranno sperare di raggiungere: 45,6 miliardi di won, valuta sudcoreana.

In euro la cifra è decisamente più bassa e forse anche molto meno allettante - soprattutto sapendo quali rischi si corrono partecipando a questo Squid game - e si aggira su qualche milione di euro, non certo su miliardi.

Basta inserire il valore di 45,6 miliardi in moneta sudcoreana su un convertitore di valuta e dall’altra parte il valore in euro per scoprirlo.

45.600.000.000 won sudcoreani sono uguali a
33.018.636,24 euro

Quanto vale la vita umana in Squid game?

La particolarità della serie tv Squid game sta nella tipologia di giochi che l’organizzazione in tuta rossa propone. I 456 partecipanti mettono a rischio la propria vita per arrivare al gioco successivo. Famosa, e anche la situazione meno spoiler di tutte, è quella che prevede il classico “un-due-tre Stella” ma in chiave mortale.

Quindi queste persone mettono a rischio la propria vita per vincere il montepremi, un montepremi che equivale a 33 milioni di euro , ma solo nel momento in cui tutti gli altri partecipanti sono morti. Infatti il montepremi cresce al decrescere delle persone in gioco.

Il valore di ogni persona è di 100 milioni di won, che in euro corrispondono a 71.602,63 euro. Nella serie tv si capisce bene che questa cifra è considerata molto alta in Sud Corea, anche se per i nostri standard non è proprio così.

Se Squid game ci insegna qualcosa è che la vita umana ha un valore molto più alto rispetto a quello che la società gli assegna.

Argomenti

Iscriviti a Money.it