Quanto guadagna Wilfried Gnonto? Stipendio e valore della stellina dell’Italia

Alessandro Cipolla

16 Giugno 2022 - 13:29

condividi

Wilfried Gnonto è la grande speranza della Nazionale di calcio dell’Italia: lo stipendio e il valore di mercato del giovane attaccante dello Zurigo cresciuto nelle giovanili dell’Inter.

Quanto guadagna Wilfried Gnonto? Stipendio e valore della stellina dell'Italia

Wilfried Gnonto compirà 19 anni il prossimo 5 novembre e di già, specie da quando ha fatto il suo esordio con la Nazionale diventando poi il più giovane marcatore di sempre per gli azzurri, gli è stata cucito addosso l’etichetta del predestinato.

Non a caso Roberto Mancini sta predicando calma nel tentativo di smorzare le pressioni sul ragazzo, ma il commissario tecnico è il primo a essere consapevole del grande potenziale di questo attaccante tanto da dargli fin da subito grande fiducia.

Del resto la parola “fiducia” è quella che in qualche modo ha contraddistinto fino a questo momento la carriera di Wilfried Gnonto, visto che all’età di sedici anni proprio per ritagliarsi fin da subito un posto in prima squadra ha deciso di lasciare l’Inter e di accasarsi allo Zurigo.

Una storia questa della quale negli ultimi tempi si è scritto di tutto: l’Inter puntava molto su Gnonto e gli aveva offerto uno stipendio in linea con quelli dei suoi giovani quando per lui era giunto il momento di firmare il suo primo contratto da professionista.

Anche se da sotto quota era già entrato nel giro della Primavera, la scelta di Gnonto come da lui ribadito più volte è stata dettata dalla volontà di poter subito mettere in cascina delle presenze con la prima squadra.

Ma quanto guadagna Wilfried Gnonto allo Zurigo? Vediamo lo stipendio percepito e il valore di mercato dell’attaccante che potrebbe essere uno dei grandi protagonisti della sessione estiva del calciomercato.

Wilfried Gnonto: stipendio e valore di mercato

In questi due anni passati con la maglia dello Zurigo, Wilfried Gnonto in totale ha giocato 62 partite ufficiali realizzando complessivamente 11 gol. Un minutaggio che difficilmente a 18 anni avrebbe potuto realizzare con la maglia dell’Inter.

Ora che ha esordito con il botto in Nazionale, sono tante le sirene di mercato per questo ragazzo considerato come una dei talenti più puri tra i classe 2003. Quando si è accordato con lo Zurigo, Gnonto ha firmato un contratto triennale con scadenza al 30 giugno 2023.

Da quanto si apprende, nel 2020 l’Inter aveva offerto un contratto al ragazzo con uno stipendio tra i 20.000 e i 30.000 euro lordi all’anno. Lo Zurigo invece avrebbe messo sul tavolo un ingaggio più alto, si parla di circa 60.000 euro, ma adesso gli svizzeri rischiano ugualmente di perdere l’attaccante a parametro zero il prossimo anno nonostante una offerta doppia rispetto allo stipendio attuale.

Per il sito specializzato Transfermarkt l’attuale valore di mercato di Wilfried Gnonto sarebbe di 10 milioni ma, dopo l’esordio in Nazionale, la quotazione del giovane appare destinata a impennarsi.

Le ultime voci di mercato parlano di un interessamento di diverse squadre italiane e tedesche per Gnonto: se l’attaccante dovesse fare intendere di non voler rinnovare, facile che lo Zurigo possa decidere di cederlo in questa sessione di calciomercato per cercare di monetizzare la cessione.

Argomenti

# Calcio

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.