Quanto guadagna Patrizia De Blanck? Il patrimonio della contessa

Quanto guadagna la contessa Patrizia De Blanck, dal titolo nobiliare alla partecipazione al Grande Fratello VIP 5. Patrimonio e guadagni della nobildonna più famosa della TV.

Quanto guadagna Patrizia De Blanck? Il patrimonio della contessa

Quanto guadagna Patrizia De Blanck? La “contessa del popolo” oltre al titolo nobiliare ha una lunga storia all’interno della TV, ultima sulla lista la sua partecipazione al Grande Fratello VIP 2020 nelle vesti di concorrente.

Il suo ingaggio all’interno del reality più famoso della TV ha fatto immediatamente salire la curiosità intorno al proprio patrimonio e guadagni: Patrizia De Blanck è infatti tra i nomi più importante di questa edizione, ma non è la prima volta che la contessa romana gioca con il suo ruolo nobile nome nel piccolo schermo.

Figlia di Lloyd Dario e dell’ambasciatore di Cuba Guillermo De Blanck y Menocal, proviene da una famiglia veneziana che un tempo possedeva l’imponente palazzo Ca’ Dario, elegante edificio storico nel cuore della Venezia turistica.

Tra vita televisiva molto attiva e derivati economici derivati dalla nobile famiglia, per molti risulta spontaneo chiedersi quanto guadagna Patrizia De Blanck? Proviamo allora a inquadrare più da vicino il patrimonio della contessa.

Quanto guadagna Patrizia De Blanck? Patrimonio e incassi

La contessa De Blanck ha due matrimoni alle sue spalle, quello con il giovane barone inglese Anthony Leigh Milner, durato solo pochi mesi, e quello del 1971 con il console di Panama Giuseppe Drommi, terminato al decesso di quest’ultimo nel 1999.

Parte del suo patrimonio è da collegare quindi anche ai derivati economici in arrivo dalle due relazioni, entrambe avute con uomini molto facoltosi (in passato avrebbe avuto anche diversi amanti d’eccezione, per sua stessa ammissione, come Alberto Sordi e Franco Califano).

Il passato della famiglia De Blanck nasconde in realtà qualche guaio finanziario: all’interno della propria biografia viene infatti riportata una perdita di 3 milioni di riguardanti diverse proprietà possedute dai De Blanck a Cuba causato da un litigio tra suo padre e Fidel Castro.

Un tracollo facilmente evitato dalle nozze con il barone inglese Leigh Milner e poi con le prime attività in TV. Una grossa fetta dei suoi averi è da attribuire però ai guadagni televisivi che la donna, particolarmente attiva sul piccolo schermo soprattutto negli anni ’60, è stata in grado di realizzare.

Dal punto di vista familiare invece il discorso risulta un po’ più complesso. Anche se è ragionevole dire che quella dei De Blanck resta una famiglia molto agiata, la stessa contessa ha confessato che ci sono stati momenti di grosse perdite economiche, in particolare attorno agli anni 2000:

“Un tempo avevamo sei persone di servizio mentre ora ne abbiamo una sola che cura praticamente solo i nostri 4 cani”

ha raccontato con riferimento al periodo in una passata intervista, rilasciata al settimanale Top.

Da non sottovalutare anche la fetta di guadagni derivante dalla sua finora unica prova narrativa: il romanzo «A letto col diavolo». Pubblicato dalla casa editrice Armando Curcio nel 2008, riscontrò un discreto successo grazie all’abilità dell’autrice nel catturare l’attenzione dei lettori con diversi particolari sulla sua vita di nobile e sulle più grandi celebrità che hanno fatto parte della sua vita.

Patrizia De Blanck: il cachet della contessa al GF VIP 2020

Ora la De Blanck percepirà un cachet esattamente come gli altri concorrenti del Grande Fratello VIP 5. Stando alle medie riscontrate negli anni passati, il compenso potrebbe aggirarsi intorno ai 10mila euro alla settimana essendo la contessa uno dei personaggi di punta dell’edizione attuale.

Riccardo Signoretti, direttore di testate settimanali come Nuovo, ha di recente riferito dietro una soffiata anonima che il potenziale cachet d’ingaggio di Patrizia De Blanck al GF VIP 2020 ammonterebbe alla cifra record di 100 mila euro (somma plausibile data l’importanza della contessa all’interno del programma ma che, attualmente, non trova ancora conferme).

Non dimentichiamo poi come questa non sia la sua prima volta all’interno della casa di Cinecittà, nella terza edizione entrò per sbugiardare la Marchesa D’Aragona, e di un reality, avendo già partecipato all’Isola dei Famosi 6 (dove arrivò in semifinale). Le sue ultime apparizioni in TV sono all’interno dei salotti di Barbara D’Urso, sia pomeridiani che serali, dove viene pagata come opinionista.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories