Quanto guadagna Milly Carlucci: incassi e cachet

Incassi e guadagni di Milly Carlucci, che torna su Rai1 con Il Cantante Mascherato e Ballando con le stelle.

Quanto guadagna Milly Carlucci: incassi e cachet

Quanto guadagna Milly Carlucci? È questo l’interrogativo che molti si pongono visto il ritorno della conduttrice su Rai Uno nel 2020 con due programmi: Il Cantante Mascherato e Ballando con le stelle.

Milly Carlucci, all’anagrafe Camilla Patrizia Carlucci, è nata a Sulmona (AQ) nel 1954 e dopo il diploma di liceo classico ha iniziato gli studi di Architettura abbandonandoli per dedicarsi alla sua vera passione, il mondo dello spettacolo. Milly Carlucci ha una lunghissima carriera televisiva alle spalle: tra le trasmissioni che ha condotto alcune sono le più longeve della televisione italiana. Nel suo curriculum non solo programmi TV, ma anche esperienze come cantante e attrice, che hanno contribuito a rimpinguare il patrimonio di Milly Carlucci. Vediamo quanto guadagna oggi la conduttrice Rai.

Milly Carlucci quanto guadagna: incassi e stipendio Rai

I compensi dei conduttori destano sempre molta curiosità nel pubblico, soprattutto se si tratta di stipendi Rai. Per quanto riguarda Milly Carlucci, quest’anno la conduttrice è impegnata con il nuovissimo format Il Cantane Mascherato, show in 4 puntate che si prepara a guadagnare in Italia lo stesso successo riscosso all’estero, e con la 15^ edizione di Ballando con le stelle che inizia a marzo.

Gli stipendi dei presentatori Rai non sono un segreto: i più pagati risultano essere Carlo Conti, Fabio Fazio, Bruno Vespa, Alberto Angela. A questi si aggiunge Amadeus, il cui cachet volerà alle stelle grazie al Festival di Sanremo 2020.

Se i compensi di questi conduttori vanno da 1 a 2 milioni e mezzo di euro all’anno, per quanto riguarda Milly Carlucci, i guadagni sono più contenuti. La presentatrice di Ballando con le stelle, stando alle fonti, finora ha preso 400mila euro a stagione.

Milly Carlucci vive a Roma in un mega appartamento in centro con il marito Angelo Donati, ingegnere e fondatore di un’impresa di costruzioni, la Donati SpA, e di due società immobiliari attive negli USA e in Inghilterra. La coppia si è sposata nel 1985 e ha due figli, Angelica, che dirige la società fondata dal padre nel 1978, e Patrick, manager in una multinazionale nel Regno Unito.

> Scopri anche Quanto guadagna Antonella Clerici

Milly Carlucci, cachet Ballando con le stelle

La Carlucci è al timone di Ballando con le stelle dal 2005, e il programma è diventato appuntamento fisso e attesissimo nel palinsesto Rai del sabato sera. Il talent è seguito ogni anno da milioni di persone, facendo registrare uno share del 20-30% a ogni puntata.

In un’intervista la conduttrice disse di non voler dire quanto veniva pagata dalla Rai. “Non svelo la mia retribuzione perché in momenti di difficoltà sociale, come quelli che viviamo, le cifre televisive accendono l’odio. Ma uno show che va bene come Ballando fa guadagnare all’azienda non migliaia ma milioni di euro. Abbiamo otto blocchi pubblicitari, cosa che nessuna televisione commerciale fa”, ha detto Milly Carlucci in quella occasione.

Iscriviti alla newsletter Altre Rubriche per ricevere le news su stipendio

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.