Il Cantante Mascherato Rai: chi sono i cantanti in gara

Chi sono i concorrenti del Cantante Mascherato, lo show in onda su Rai Uno? Spoiler e anticipazioni sull’identità dei cantanti in gara.

Il Cantante Mascherato Rai: chi sono i cantanti in gara

La caccia all’identità dei concorrenti del Cantante Mascherato continua. Il nuovo show di Rai1 condotto da Milly Carlucci, dopo un esordio col botto, si prepara a fare il boom di ascolti con la terza puntata in onda venerdì alle 21.30.

Il Cantante Mascherato è la versione italiana del programma sudcoreano che ha conquistato il mondo con edizioni in molti Paesi. Come funziona? 8 cantanti mascherati dalla testa ai piedi e con la voce artefatta prendono parte a una competizione canora in tre manche davanti a una giuria e al pubblico. Il gioco consiste anche nell’indovinare chi si cela dietro il travestimento, attraverso gli indizi forniti in ogni puntata. Il cantante che ottiene meno voti viene eliminato, esce dal programma e deve togliersi la maschera.

Il primo cantante smascherato è stata Orietta Berti, che era l’Unicorno. Nella seconda puntata è stata smascherata Arisa, che vestiva i panni del Barboncino. Resta da capire ora chi si nasconde dietro le maschere del Pavone, Angelo, Coniglio, Leone, Mastino e Mostro. Fatta eccezione per Milly Carlucci e poche altre persone del cast nessuno conosce i nomi dei cantanti del Cantante Mascherato, ma le anticipazioni e i rumors su chi sono i concorrenti non mancano. Ecco le cose da sapere.

Cantante Mascherato Rai: chi sono i concorrenti?

Unicorno: Orietta Berti (svelata nella prima puntata del 10 gennaio)
Barboncino: Arisa (svelata nella seconda puntata del 17 gennaio)
Mastino: seguono aggiornamenti
Angelo: seguono aggiornamenti
Leone: seguono aggiornamenti
Coniglio: seguono aggiornamenti
Pavone: seguono aggiornamenti
Mostro: seguono aggiornamenti

Se la parte più interessante del nuovo programma di Rai Uno è quello di smascherare il cantante mascherato, è chiaro che le voci sui nomi dei partecipanti non sono mancate.

Quello che si sa è che dietro la maschera del Coniglio, del Pavone, del Barboncino ecc... si possono nascondere non solo cantanti, ma anche conduttori, attori, atleti, influencer, artisti di vario genere.

Secondo i rumors diffusi in rete e dai siti di gossip, tra i concorrenti del Cantante Mascherato potrebbero esserci Teo Mammuccari (il Coniglio), Beppe Convertini, Bianca Guaccero, Frank Matano, Gabriel Garko, Lorella Cuccarini, Massimo Ranieri (Leone), Riccardo Fogli, Serena Autieri (Pavone) e Sergio Assisi, Valerio Scanu, Fausto Leali, Belen Rodriguez, Marcella Bella, Giancarlo Magalli, Max Giusti (il Leone), Manuel Agnelli (Angelo) e Alessandro Greco.

Il Cantante Mascherato: gli indizi sui cantanti

Finora è stato rivelato che gli 8 personaggi in gara hanno “complessivamente partecipato per 46 volte al Festival di Sanremo, collezionando 5 vittorie, hanno venduto 250 milioni di dischi, condotto oltre 70 programmi, interpretato 25 film, tenuto concerti in tutto il mondo in oltre 30 paesi, hanno pubblicato 88 album discografici e fatto milioni di ore televisive”.

Milly Carlucci ha poi aggiunto ulteriori indizi:

  • un concorrente ha condotto più di 20 programmi
  • i vip provengono da 6 differenti regioni italiane
  • nel complesso hanno scritto dieci libri

La conduttrice ha dichiarato che gli 8 famosi nel cast “sono stati scelti in base alla loro fama. Quando li ascolti cantare ti verrà una suggestione e come fai a riconoscere questa persona se non è realmente conosciuta dal pubblico? Il primo criterio con cui li abbiamo scelti è la fama, poi la loro voglia di giocare”.

Format Il Cantante Mascherato: come funziona

Il Cantante Mascherato è un game show basato sul coreano King of Mask Singer che ha riscosso successo anche nelle edizioni USA, Australia e UK. Il format del Cantante Mascherato consiste in una gara in cui dei personaggi famosi mascherati dalla testa ai piedi per non essere riconoscibili partecipano a una competizione canora. In ogni puntata si esibiscono a coppie in sfide a tema. Il più votato di ogni manche passa alla puntata successiva, i meno votati finiscono al ballottaggio e il peggiore viene eliminato dal gioco e deve togliersi la maschera. Il vincitore del programma si aggiudica il trofeo della maschera d’oro.

La sorte dei cantanti è in mano ai giudici Francesco Facchinetti, Flavio Insinna, Guillermo Mariotto, Ilenia Pastorelli e Patty Pravo. Ma ad avere un ruolo nel programma è anche il pubblico da casa con il televoto e il voto via social.

Per aiutare i pubblico da casa a scoprire chi sono i cantanti in gara, vengono mostrati dei video introduttivi dei concorrenti con voce distorta che forniscono informazioni sulle loro identità. Ulteriori indizi sui concorrenti sono dati dalla conduttrice dai giudici/investigatori nel corso delle puntate.

Iscriviti alla newsletter Altre Rubriche per ricevere le news su Programmi e serie TV

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.