PayPal acquista la società di custodia crypto Curve

Marco Ciotola

08/03/2021

08/03/2021 - 22:40

condividi
Facebook
twitter whatsapp

PayPal sta per concretizzare l’acquisizione di Curve, società di custodia criptovalute. L’accordo vale circa 200 milioni di dollari

PayPal acquista la società di custodia crypto Curve

PayPal sta per concretizzare l’acquisizione della società di custodia criptovalute Curve per circa 200 milioni di dollari.

La notizia era già nell’aria negli ultimi giorni, ed è stata confermata anche se indirettamente dalla stessa compagnia israeliana, che tramite il suo account Twitter ha cercato di chiarire il malinteso creato da diversi utenti che stavano taggando la società sbagliata.

Ha quindi corretto il tag a commento del post di un esperto del settore che annunciava l’imminente deal:

“PayPal sta per acquistare la società di custodia crypto Curve Finance. Si vocifera un prezzo compreso fra i 200 e i 500 milioni di dollari. Avendo una liquidità di oltre 13 miliardi di dollari, è una cifra praticamente insignificante per PayPal. E questo rafforzerebbe enormemente le loro operazioni crypto”,

ha dichiarato un giornalista finanziario tramite Twitter, con la società israeliana intervenuta a correggere il tag.

PayPal acquista la società di custodia crypto Curve

Secondo quanto rivelato dalla CNBC, l’accordo vale in realtà meno di 200 milioni di dollari, quindi molto al di sotto di quanto la maggior parte degli investitori prevedevano, arrivando a parlare di cifre fino ai 500 milioni.

La firma e la conseguente ufficialità è prevista nella prima metà del 2021.
Fondata nel 2018, Curv fornisce alle aziende una tecnologia per la sicurezza degli asset digitali in servizio cloud.

PayPal ha affermato che la mossa la aiuterà ad “estendere” il comparto criptovalute e risorse digitali.

L’accordo arriva a pochi mesi di distanza dall’annuncio di ottobre di un “passaggio ai token inevitabile”. PayPal ha di recente creato una nuova business unit focalizzata su blockchain, criptovalute e valute digitali.

Proprio in quella divisione approderà Curve, che rappresenta una grossa parte dello sforzo della compagnia nel comparto crypto:

“L’acquisizione di Curve fa parte dello sforzo di investire nel talento e nella tecnologia per realizzare la nostra visione di un sistema finanziario più inclusivo”,

ha dichiarato uno dei vertici di PayPal.

Argomenti

# PayPal

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories