Come seguire la notte degli Oscar 2019 in diretta dall’Italia stasera 24 febbraio: info su streaming, canali TV e orari.
La notte degli Oscar 2019 si tiene oggi, domenica 24 febbraio. Gli Academy Awards sono l’evento più atteso dai cinefili di tutto il mondo, e come ogni anno può essere seguito in diretta anche dal pubblico italiano, nonostante l’orario non proprio “comodo”.
Scopri chi vince gli Oscar 2019: favoriti, quote, previsioni
In Italia è Sky a trasmettere in diretta la 91^ notte degli Oscar, a partire dalle 22.55. Conducono Francesco Castelnuovo e Gianni Canova. Se anche voi vi state chiedendo come guardare la notte degli Oscar 2019 in streaming e in TV dall’Italia, qui di seguito trovate tutte le informazioni utili: dove vanno in onda, a che ora inizia e finisce la diretta, i siti e le app per lo streaming.
Leggi anche Streaming film e serie TV: i siti migliori
Oscar 2019 in streaming: orario e canali TV
La premiazione dei 91esimi Academy Award andrà in onda negli Stati Uniti su ABC domenica 24 febbraio alle ore 20.00, con il red carpet che prende il via alle 18.30.
In Italia, dato il fuso orario, l’inizio è previsto alle 22.50 dello stesso giorno per poi finire all’alba di lunedì 25 febbraio. In genere l’evento si conclude intorno alle 5 di mattina.
La rete americana ABC, nota anche al pubblico italiano per la messa in onda di serie TV popolari come Grey’s Anatomy, è raggiungibile anche via sito web e app. Dall’Italia, però, non è possibile guardare gli show trasmessi dal network a causa del blocco geografico, a meno che non si ricorra a una rete VPN. Si tratta di un servizio gratuito con cui è possibile modificare l’indirizzo IP e fingere di trovarsi in un altro Paese. Ne abbiamo parlato anche nell’articolo Come sbloccare Netflix e accedere a tutto il catalogo.
In Italia sarà Sky a offrire la diretta della notte degli Oscar, su Sky Cinema Oscar (canale 304), canale temporaneo che la pay tv dedica ogni anno agli Academy Awards. Per poter seguire l’evento bisognerà essere abbonati Sky con Cinema incluso nel pacchetto. Sempre gli abbonati possono accedere a Sky in streaming su Sky Go, sia da PC windows e Mac che da smartphone e tablet.
L’alternativa gratuita è Now TV, la piattaforma che consente di guardare i canali Sky usufruendo di una prova gratis di 14 giorni. Al termine del periodo promozionale si può disdire il servizio oppure acquistare i ticket a scelta, con prezzi a partire da 9,99€ al mese. Per saperne di più leggi SKy Now TV: come funziona, costi e contenuti->/Sky-Now-Tv-streaming-sky-sport-online-costi-registrazione-offerta
© RIPRODUZIONE RISERVATA