Nuovo Fire TV Stick 2021 - Recensione: vedere film e serie TV in streaming è ancora più facile

Matteo Novelli

25 Aprile 2021 - 10:00

condividi
Facebook
twitter whatsapp

La recensione del nuovo Fire TV Stick 2021: il dispositivo permette di trasformare la vostra TV rendendola smart, la nuova versione rende ancora più semplice vedere film e serie TV in streaming.

Nuovo Fire TV Stick 2021 - Recensione: vedere film e serie TV in streaming è ancora più facile

Arriva il nuovo Fire TV Stick 2021, il dispositivo che permette di accedere più facilmente, e trasformare un normale televisiore in una smart TV, ai contenuti digitiali da vedere in streaming. Basta collegarlo per vedere subito e in Full HD film e serie TV su Netflix, Disney+, Amazon Prime Video e molto altro.

Ma quanto costa e come funziona? Vale la pena acquistare un Fire TV Stick 2021? Cosa cambia rispetto ai precedenti modelli? Amazon ha rinnovato la gamma con questo primo nuovo modello aggiungendo nuove opzioni per il telecomando dato in dotazione (ora, ad esempio, è possibile accedere a Disney+ con il telecomando) e migliorie che si associano ad Alexa, l’assistente vocale di Amazon, rendendo il nuovo Fire TV Stick il 50% più potente che mai.

Sarà davvero così? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Fire TV Stick 2021: come funziona e a cosa serve

Il Fire TV Stick 2021 presenta alcune caratteristiche e un design analoghi a quello che abbiamo già visto in precedenza: l’obiettivo primario resta infatti quello di facilitare la visione di contenuti in streaming su diversi televisori.

Rispetto al modello del 2019 il nuovo Fire TV Stick risulta più potente del 50%: questo si traduce in streaming immediato e rapido, senza incertezze anche quando la connessione internet non brilla per stabilità ed efficienza. Differenze che a prima vista potrebbero essere poco notate ma che, nell’uso quotidiano, sanno fare e fanno la differenza.

Attenzione però, se cercate un supporto al 4K dovrete rivolgervi al Fire TV Stick 4K: il modello in questione supporta soltanto la visione in Full HD ed è quindi da consigliarsi per modelli TV non di ultima generazione e che supportano questo uno standard di definizione fermo a questo formato (d’altronde, la Fire TV Stick è pensata proprio per questo).

Le app a disposizione sono diverse: Netflix, YouTube, Prime Video, Disney+, Now, DAZN, Mediaset Play Infinity, RaiPlay e altri. Viene inclusa anche la possibilità di sfruttare tutte quelle app TV che permettono di vedere in diretta i canali TV principali, ergo vi basterà una connessione internet al posto di un’antenna.

Fire TV Stick 2021: nuovo telecomando e comandi vocali con Alexa migliorati

Il punto forte di FireTV Stick è quello di avere in un unico hub tutte le app utili alla visione in streaming e i contenuti da vedere in ordine. Il telecomando vocale permette di sfruttare Alexa e di usare la voce per avviare contenuti presenti su diverse piattaforme o aprire il servizio desidetato in pochi secondi: l’assistente di Amazon è molto precisa ed è facile trovare il contenuto desiderato da vedere in pochi secondi.

Nei nuovi pulsanti che rinnovano il telecomando abbiamo l’accesso diretto a TV, soundbar e dispositivi correlati e collegati alla Fire TV Stick, tra cui la regolazione del volume e anche l’accesso rapido e diretto ai servizi streaming principali come Prime Video, Disney+, Netflix e Amazon Music.

In definitiva, il nuovo telecomando facilita l’uso anche all’utente meno esperto grazie alle rapide scorciatoia e ai comandi intuitivi.

Fire TV Stick 2021: prezzo e specifiche

Il nuovo Fire TV Stick 2021 ha un prezzo di 29,99 euro, tutto sommato equilibrato e accessibile (tenete d’occhio Prime Day e Black Friday se volete portarvelo a casa anche a un prezzo inferiore).

Di seguito le specifiche:

  • Telecomando: incluso, vocale con Alexa di 3^ generazione;
  • Audio: Dolby Atmos compatibile;
  • Anno: 2021;
  • Qualità video: Full HD fino a 1080p con supporto per formati HDR, HDR10+, HLG;
  • Memoria: 8GB;
  • Dimensioni: 86 x 30 x 13 mm
  • Peso: 32 grammi
  • Connessione: Bluetooth 5.0, Wi-Fi dual band a doppia antenna (MIMO) per una riproduzione in streaming più rapida.

Iscriviti alla newsletter