Numero verde Enasarco: orari e contatti per chiedere informazioni all’operatore

Simone Micocci

30 Maggio 2019 - 12:36

condividi

Anche Enasarco - Ente Nazionale di Assistenza per gli Agenti e Rappresentanti di Commercio - ha un numero verde per parlare gratuitamente con un operatore e ricevere assistenza sui servizi offerti dalla Fondazione.

Numero verde Enasarco: orari e contatti per chiedere informazioni all’operatore

Enasarco - così come i più importanti enti nazionali - dispone di un numero verde da chiamare in determinati orari (e giorni della settimana) per ricevere informazioni sui servizi offerti.

A tal proposito ricordiamo, per coloro che non sono ancora iscritti, che la Fondazione Enasarco è l’Ente Nazionale di Assistenza per gli Agenti e Rappresentanti di Commercio che persegue finalità di pubblico interesse tramite la gestione di forme di pensioni integrative obbligatorie nei confronti degli appartenenti alla suddetta categoria professionale.

In totale sono circa 300.000 le posizioni contributive attive di Agenti e di 100.000 ditte mandanti obbligate alla contribuzione, con oltre 100.000 pensioni erogate ogni anno.

Per avere informazioni sui servizi offerti da Enasarco e sulle pensioni integrative erogate dall’Istituto esiste quindi un numero verde che gli iscritti alla Fondazione (ma anche coloro che non lo sono) possono chiamare. Il numero gratuito - attivo dal 2018 - è il seguente:

800 97 97 27

Come anticipato, ci sono orari e giorni prestabiliti nei quali chiamare il numero verde Enasarco per avere informazioni sui trattamenti previdenziali in favore di Agenti e Rappresentanti di Commercio: di questa - e di altre informazioni correlate - ve ne parleremo nel prosieguo dell’articolo.

Numero verde Enasarco

Numero verde Enasarco: quando e a che ora chiamare

Chiamando il numero verde Enasarco 800 97 97 27, quindi, si può parlare con il Contact Center della Fondazione e ricevere il supporto di cui si ha bisogno.

L’incaricato però risponde solamente dal lunedì al venerdì, con orario continuato dalle 08:30 alle 19:00.

Il numero verde è gratuito sia per chi chiama da linea fissa che da mobile, quindi potete parlare con il Contact Center di Enasarco anche tramite smartphone. A tal proposito è bene ricordare che il numero suddetto è unico, quindi è questo che dovete chiamare per parlare con i vari uffici dislocati sul territorio.

Altri contatti Enasarco

Oltre al numero verde ci sono altri modi per chiedere informazioni e supporto ad Enasarco. Ad esempio, esclusivamente per gli iscritti sono disponibili gli indirizzi email:

  • help.agenti@enasarco.it per gli Agenti e i Rappresentanti di Commercio;
  • help.aziende@enasarco.it per le aziende mandanti.

Esiste poi il servizio di assistenza on-line tramite Live Help Chat, un canale gratuito per chiedere informazioni per mezzo di messaggi istantanei; anche in questo caso ci sono degli orari prestabiliti, con il Contact Center di Enasarco che risponde dalle 09:00 alle 14:00 dal lunedì al venerdì (ad eccezione che per i giorni festivi). Il servizio è riservato solo agli iscritti visto che vi si può accedere dall’area riservata del sito (dove nel menù “contatti”, situato in alto a destra, è disponibile la voce “Live Help Chat”). Ricordate però che la conversazione può durare al massimo 10 minuti (mentre non c’è un limite per il numero delle domande da porre).

Sono disponibili infine i canali social, come le pagine presenti su Facebook, Twitter e LinkedIN.

Argomenti

Iscriviti a Money.it