Numero privato con iPhone: come impostare l’anonimo per nascondere il numero

Matteo Novelli

22 Gennaio 2021 - 09:47

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Come impostare il numero privato su iPhone: ecco come nascondere il tuo numero in chiamata e tenere celata la tua identità telefonica.

Numero privato con iPhone: come impostare l'anonimo per nascondere il numero

Come impostare il numero privato con iPhone ed effettuare chiamate con l’anonimo nascondendo il proprio numero di telefono: l’impostazione è attivabile sia su iOS che Android ma sui device Apple è necessario seguire alcuni passaggi.

Attivare il numero privato su iPhone e nascondere la propria identità mentre si effettua una chiamata in uscita può essere una necessità utile a diverse situazioni: mantenere il riserbo sul proprio numero, fare uno scherzo, chiamare un servizio senza voler rilasciare un importante dato personale o comunque essere rintracciati.

Nascondere l’ID della tua scheda SIM è un’opzione attivabile attraverso le impostazioni: ecco come fare.

Numero privato su iPhone: come nascondere il mio numero in chiamata

Per nascondere il tuo numero su iPhone è necessario seguire i seguenti passaggi:

  1. Apri “Impostazioni”;
  2. fai tap su “Telefono”;
  3. vai alla voce “Mostra ID chiamante”;
  4. disattiva “Mostra ID chiamante”.

In questo modo effettuando una chiamata in uscita il destinatario non potrà visualizzare il tuo numero ma solo una voce con indicato ‘Numero sconosciuto’. Attenzione però, il tuo numero resterà nascosto solo nelle chiamate e non inviando SMS o messaggi su app di messaggistica istantanea come WhatsApp e Telegram.

Per avere di nuovo il numero visibile sarà sufficiente disabilitare l’opzione ripetendo il percorso tramite le impostazioni e attivano lo switch su “Mostra ID chiamante”.

Argomenti

# iPhone
# Apple

Iscriviti alla newsletter

Money Stories