Profezie Nostradamus 2020: cosa succederà? Occhio all’Italia

Disastri naturali, pestilenze, guerra mondiale, nuovo re d’Inghilterra ma non solo: ecco le principali profezie di Nostradamus per il 2020.

Profezie Nostradamus 2020: cosa succederà? Occhio all'Italia

Cosa succederà nel 2020? Come sarà l’anno nuovo? Le profezie di Nostradamus per il 2020, dalla crisi economica e il crollo delle borse all’intensificarsi del climate change, passando per una grande epidemia, la fine di regni longevi e lo scoppio di conflitti globali, ci preannunciano l’inizio di una nuova era.

Dal suo primo libro pubblicato nel 1555 sono in molti a sostenere che Nostradamus abbia previsto con precisione una serie di eventi cruciali per la storia del mondo tra cui l’ascesa di Hitler gli attacchi terroristici dell’11 settembre, la rivoluzione francese, l’atterraggio sulla luna, la bomba atomica e l’assassinio dei Kennedy.

Ovviamente non esiste una base scientifica per le teorie di Nostradamus, ma trattandosi del più importante autore di profezie della storia del mondo è interessante scoprire cosa ha previsto per quest’anno.

Ecco allora le 8 principali profezie di Nostradamus per il 2020 e cosa ha previsto per l’Italia.

Profezie Nostradamus 2020

Per il 2020 Nostradamus avrebbe predetto un anno di grandi catastrofi geologiche, tra un brusco innalzamento del livello del mare a causa dello scioglimento dell’Antartide, inondazioni e il verificarsi di uragani micidiali.

Previsto anche l’arrivo di una crisi economica, con recessione e inizio di tempi bui per l’economia globale. Ma le sue infauste previsioni non sono finite: presumibilmente Nostradamus potrebbe averci messo in guardia dal coronavirus e da un possibile conflitto globale che scoppierà nel 2020. Finiranno, poi, dei regni, a partire da quello della regina Elisabetta II.

1) Scoppio della terza guerra mondiale

Secondo quanto scritto nel suo libro, una guerra devastante di 27 anni scoppierà tra due superpotenze mondiali dopo l’ascesa del terzo anticristo. Ecco come suona la profezia: “Nella città di Dio, ci sarà un grande tuono. Due fratelli verranno fatti a pezzi dal Caos, il grande leader soccomberà. La terza grande guerra inizierà quando la grande città starà bruciando.”

2) Putin verrà assassinato e Trump si ammalerà

Nostradamus ha predetto un anno molto violento e critico sia per il presidente russo che per quello americano. Stando alle sue profezie, il presidente Vladimir Putin verrà tradito e ucciso da qualcuno a lui molto vicino, mentre Donald Trump soffrirà di una malattia misteriosa e un membro della sua famiglia sarà vittima di incidente stradale.

3) Una grande crisi finanziaria

Secondo le previsioni di Nostradamus, siamo sull’orlo di un grande crollo dei mercati. Dopo la crisi del 2008, l’arrivo di un’altra ondata di recessione globale non è infondato. Il 2020 potrebbe essere un nuovo anno nefasto dal punto di vista economico, e in effetti alcuni segnali preoccupanti arrivano da diverse parti del mondo.

4) L’Inghilterra avrà un nuovo re

Nel 2020 la regina Elisabetta lascerà il trono, segnando uno dei momenti più cruciali della storia inglese degli ultimi 70 anni. Stando alle previsioni di Nostradamus, la sovrana ultranovantenne morirà, e a lei succederà il figlio Carlo.

Leggi anche Regina Elisabetta si dimette? Ecco quando e chi salirà al trono

5) Un nuovo sbarco sulla Luna

In una delle sue visioni Nostradamus avrebbe visto umani vivere sulla Luna nel 2020. D’altronde non si tratta di una possibilità così remota: la NASA ha annunciato i viaggi sulla Stazione Spaziale Internazionale per il pubblico e le aziende a partire dall’anno prossimo.

6) Disastri naturali, terremoti e inondazioni

I cambiamenti climatici nel 2020 influenzeranno ancora di più il pianeta e le politiche dei singoli governi. Stando alle profezie di Nostradamus ci saranno inondazioni in molti paesi d’Europa, tra cui Italia, Repubblica Ceca e Gran Bretagna, e il continente subirà diversi attacchi terroristici. Un violento terremoto, inoltre, colpirà la California e Vancouver.

7) Un nuovo Papa

Secondo le interpretazioni, Nostradamus si sarebbe riferito a papa Francesco nelle quartine in cui predice la morte di un pontefice nel 2020.

Il successore di Bergoglio sarà un giovane che creerà scandalo nella Chiesa Cattolica dal 2020 e resterà in carica fino al 2029. Dopo Papa Francesco, che dalle parole di Nostradamus può essere considerato l’ultimo vero papa, Roma verrà distrutta.

8) L’epidemia di coronavirus

Nostradamus ha predetto il coronavirus? Con lo scoppio dell’epidemia di Covid-19 non poteva non essere tirato in ballo il profeta più famoso del mondo. Tra le varie teorie bizzarre emerse in questo periodo sui social ha trovato posto anche quella secondo cui il coronavirus è stato previsto da Nostradamus. Nelle sue criptiche quartine del Cinquecento Nostradamus avrebbe messo in guardia il mondo da una grande pestilenza imminente. Il passaggio recita: La grande piaga della città marittima non cesserà fino a quando non sarà vendicata la morte del giusto sangue.

Profezie Nostradamus 2020: quanto sono veritiere?

Nelle sue quartine Nostradamus usa parole vaghe, metafore, riferimenti oscuri e datati. Inoltre i suoi scritti sono stati oggetto di traduzioni e interpretazioni diverse. Spesso anche gli studiosi di Nostradamus non sono d’accordo sul significato e l’interpretazione da dare ai suoi testi. Ad esempio Peter Lemesurier, un ex linguista di Cambridge e autore di molti libi su Nostradamus, sostiene che egli non fosse né un medico né un astrologo, e neppure (come per sua stessa ammissione) un profeta. Nostradamus era semplicemente convinto che la storia si ripetesse, e quindi proiettava nel futuro eventi già accaduti in passato. I testi di Nostradamus sono così criptici che chiunque nei secoli ci ha letto quello che ha voluto. Nonostante tutto da oltre 400 anni le profezie di Nostradamus continuano ad affascinare il mondo intero.

Iscriviti alla newsletter

4 commenti

foto profilo

bisker8 • 3 settimane fa

la profezia più fantasiosa è quella di carlo re d’Inghilterra :D

foto profilo

Antonio • 1 mese fa

Pirrello ..........i miei complimenti per la triste e cruda verita descritta

foto profilo

Vincenzo • 2 mesi fa

Nostradamus
Profezia 2020
2200
Avvenimenti mondiali

foto profilo

pirrello • 3 mesi fa

Nostradamus sarà un grande profeta, ma sulla governabilità dell’Italia negli anni 2000 non ne fa alcun cenno. Aveva forse paura della Mafia? Perchè è proprio questa quella che ha preso le redini del Bel Paese. Una mafia non certo vecchio stile, ma in forma politica, formata da nobili onorevoli che grazie alla nuova epidemia (profetizzata da Nostradamus) stanno derubando quanto al popolo è stato destinato da altri stati in forma di aiuto. In poche parole, mentre il popolo non ha più nulla da mangiare i nostri governanti mafiosamente si stanno appropriando di quanto è stato a loro promesso, arricchendosi con aumento del mensile, riprendendosi lo sporco vitalizio (oggetto per il quale il movimento 5 stelle ha avuto la maggioranza per governare l’Italia) Signor Di Maio e company spero tanto che sia cosciente di capire che alle prossime elezioni non avrete più 5 stelle, ma a mala appena una sola: quella di Grillo che si eclisserà in una di quelle stalle dove un tempo si riunivano i veri mafiosi, quelli che parlavano di omertà.

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories
SONDAGGIO