Nokia Lumia 630 il nuovo cellulare con Windows Phone 8.1

Il nuovo smartphone nokia uscirà entro il 20 maggio, i negozi dell’e-commerce aprono ai preordini. Attese per il sistema operativo windows phone 8.1

Manca poco al lancio ufficiale del nuovo Nokia Lumia 630. Il nuovo prodotto di fascia media di casa Microsoft è pronto a uscire per il 20 maggio. A diffondere la notizia è Mediaworld che da ieri ha aperto una pagina dedicata proprio al cellulare smart, motivo legato ai primi movimenti per la commercializzazione. Su gli iShop del negozio di tecnologia si inizia a pensare ai giorni di vendita, che apriranno nelle prossime settimane.

Il Nokia Lumia 630 sarà venduto da Mediaworld a 149,99 euro. A venderlo anche altri marchi di negozi come Saturn, Euronics, dove per il momento lo smartphone può essere ordinato, ma bisognerà attendere appunto il 20 maggio prima di pensare alla consegna. Anche Amazon dà la possibilità di preordinare il nuovo gioiellino di casa Microsoft ma non è comunicata la data di consegna prevista, anche per il noto sito di e-commerce le stesse regole degli altri colossi di vendita, fine maggio.
Non manca molto dunque all’uscita in Italia del nuovo cellulare nokia per primo diffonde il sistema operativo windows Phone 8.1, con tutte le sue novita.

Esce sul mercato con uno schermo da 4,5 pollici con risoluzione 854x480 pixel (densistà di 218 ppi), il processore è un Qualcomm Snapdragon 400 da 1,2 GHz, e 512 MB di RAM, la memoria interna si aggira sugli 8 GB, che sono però espandibili con micro SD fino a 128 GB. La fotocamera non è tra le migliori in commercio, sul lato posteriore infatti ne monta una da 5m megapixel con autofocus. Dispositivi standard tra cui sintonizzatore radio FM, modulo WiFi, Bluetooth 4.0, 3G, GPS, porta micro-USB 2.0 e batteria da 1.830 mAh. Il cellulare è dotato anche dei noti software di casa Nokia tra cui Nokia MixRadio, Nokia Storyteller, Nokia Panorama, Here Maps e Here Drive+.

Tra gli smartphone più attesi del 2014 anche il Nokia Lumia 630 si prepara alla battaglia con gli altri produttori di cellulari. Di recente sono stati presentati il Sony Experia z2, smartphone di gamma sicuramente superiore per potenza e caratteristiche tecniche. Grande attesa anche per cellulari di gamma top con l’Iphone 6 di cui poco si sa ma attorno a cui si stanno creando grandi attese.

Di sicuro il Nokia Lumia 630 con il suo prezzo vantaggioso, legato ad un prodotto di qualità, con un sistema che non fa invidia agli altri smartphone in circolazione, farà del mercato dei prossimi mesi un terreno competitivo

Iscriviti alla newsletter Tecnologia

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.