Naomi Campbell a Sanremo 2021: quanto guadagna la supermodella?

27 gennaio 2021 - 18:01 |

Quanto guadagna Naomi Campbell? La supermodella più pagata al mondo sarà la co-conduttrice di Sanremo 2021 la prima serata del Festival. Scopriamo patrimonio e cachet.

Naomi Campbell a Sanremo 2021: quanto guadagna la supermodella?

Naomi Campbell, una delle top model più pagate al mondo, aprirà il Festival di Sanremo 2021: lo ha annunciato Amadeus, che l’ha scelta come co-conduttrice della prima serata del Festival. “Naomi potrà raccontare ciò che il pubblico non sa e le appartiene. La sua amicizia con Nelson Mandela, le sue battaglie per i diritti civili contro il razzismo. Vedrete, sarà magnifica”, ha detto il conduttore e direttore artistico in un’intervista a La Stampa.

Il cachet di Naomi Campbell a Sanremo non è stato reso noto, né sono emerse indiscrezioni in merito. In attesa di scoprire di più sul compenso previsto per la super modella per affiancare Amadeus sul palco dell’Ariston il 2 marzo, scopriamo quanto guadagna Naomi Campbell e a quanto ammonta il suo patrimonio.

Quanto guadagna Naomi Campbell? Patrimonio netto

Naomi Campbell ha un patrimonio netto di 60 milioni di dollari e tra le sue proprietà, c’è anche la tenuta in Giamaica in cui Ian Fleming scrisse i libri di James Bond.

Una ricchezza, quella di Naomi Campbell, accumulata in oltre 30 anni di carriera, tra sfilate, copertine, pubblicità, televisione e cinema.

Ha solcato le passerelle degli stilisti più importanti e delle più grandi maison di moda, da Gianni Versace a Giorgio Armani, da Christian Dior a Chanel, da Yves Saint Laurent a Dolce & Gabbana, fino a Louis Vuitton, ma la lista è pressoché infinita. Ha posato per le copertine delle riviste più blasonate ed è stata scelta come volto testimonial nelle campagne pubblicitarie di molte aziende di moda e cosmetica come Fendi, Prada, Ralph Lauren, Alessandro Dell’Acqua, Burberry, Valentino, Versace, Roberto Cavalli, Yves Saint Laurent, Dolce & Gabbana, Louis Vuitton, Dsquared, Chloé, Emanuel Ungaro, Guess?, Iceberg, Pinko.

Ma la sua carriera non si ferma solo al ruolo di modella e fotomodella: Naomi è anche attrice (ha recitato in diversi film e serie TV, da Zoolander 2 a Willy il principe di Bel Air ad American Horror Story) e cantante. Non tutti lo sanno, ma nel 1995 ha debuttato con il singolo Love and Tears, contenuto nell’album Baby Woman, che ha venduto 1 milione di copie nel mondo.

Durante i suoi 30 anni di carriera è sempre stata molto impegnata nel sociale, in particolare attiva nella lotta contro la povertà in Africa e portavoce della denuncia contro le case di moda che discriminano le modelle con la pelle scura. Nel 2005 ha fondato Fashion for Relief, un’associazione di beneficienza senza scopo di lucro che collabora con altri enti e fondazioni per raccogliere fondi per varie cause ambientali e umanitarie.

Con 10 milioni di follower su Instagram, Naomi Durante è anche (ovviamente) un’influencer. Quest’anno si è molto parlato della modella per le sue video lezioni anti-coronavirus, cliccate da milioni di utenti sul web, dove spiegava i trucchi per proteggersi dalla malattia indossando mascherine, visiere, tute protettive, guanti e consigli di igiene a prova di contagio.

Naomi Campbell: biografia e vita privata

Nata il 22 maggio del 1970 nel quartiere di Streatham a Londra, Naomi Campbell ha iniziato come modella sin da bambina, ottenendo persino una parte in un video di Bob Marley (ha origini giamaicane) mentre la sua prima copertina è arrivata nel 1986, su Elle. L’anno successivo ha posato per il calendario Pirelli e nel 1988 è stata la prima donna di colore a essere immortalata sulla cover di Vogue (successivamente è stata più volte protagonista di entrambi).

La sua carriera è decollata negli anni ’90, grazie al genio creativo di Gianni Versace (che lei considerava quasi come un padre), quando con Claudia Schiffer, Cindy Crawford, Kate Moss, Linda Evangelista e Christy Turlington faceva parte del gruppo delle cosiddette “supermodelle”.

Le sue liaison più importanti sono state tutte con italiani. Da Flavio Briatore a Matteo Marzotto, passando per Max Biaggi fino all’imprenditore Gianni Nunnari. Ma è stata anche con Mike Tyson e altre star, mentre dal 2008 al 2013 ha avuto una relazione con il miliardario russo Vladislav Doronin. Da allora pare sia rimasta single, non ha mai avuto figli e dichiara di non aver ancora trovato l’amore vero.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories