MotoGP Austin 2019, orario TV: diretta Sky e differita TV8

Terza tappa del Motomondiale con il GP USA 2019: ecco l’orario per seguire la MotoGP ad Austin in diretta TV su Sky e in differita su TV8.

MotoGP Austin 2019, orario TV: diretta Sky e differita TV8

La Moto GP torna negli Stati Uniti per la terza tappa del calendario del mondiale 2019: si corre ad Austin in Texas, sul circuito delle Americhe, su cui il record di vittorie è del campione in carica Marquez.

Lo scorso Gran Premio in Argentina ha visto trionfare proprio Marc Marquez che ha fatto una gara praticamente in solitaria sin dall’inizio. Il pilota spagnolo è il grande favorito per la gara e per la qualifica, avendo finora dimostrato un particolare attaccamento a questa pista, su cui vanta record di giri veloci, pole e vittorie.

Domenica 14 aprile il GP USA 2019 conclude un weekend denso di motorsport, con due appuntamenti per le auto e due per le moto: oltre alla MotoGP, la Superbike impegnata ad Assen in Olanda, la Formula E nel prestigioso e-Prix di Roma sulle strade dell’EUR e la Formula 1 da Shanghai.

La classifica è ancora aperta, anche se il duello tra Marquez e Dovizioso continua ad alimentarsi curva dopo curva già nelle prime uscite della stagione. Terzo nel mondiale è Valentino Rossi, che con la sua Yamaha sembra aver ritrovato un feeling che mancava da tempo.

L’orario delle qualifiche e della gara è alle 21.00 rispettivamente nella giornata di oggi e domani. Come sempre la gara sarà trasmessa in diretta TV su Sky oppure in differita su TV8 in chiaro con una differenza di un’ora e trenta circa.

Moto GP USA 2019, il circuito di Austin

Si corre sul Circuit of the Americas, spesso abbreviato CotA o tradotto precisamente come il Circuito delle Americhe. Inaugurato nel 2012 per la Formula 1 che ancora ci corre, e operativo nella MotoGP dal 2013, ha ospitato quindi fino ad oggi 6 edizioni del GP USA del Motomondiale.

Lungo 5513 metri è il secondo circuito più lungo della stagione dopo quello di Sepang (5543 metri). Conta 20 curve, su cui finora è brillato un pilota su tutti: Marq Marquez. Il campione in carica si è aggiudicato 6 vittorie su 6 edizioni, oltre a 6 pole position e record di giri in gara e in qualifica.

Questo significa che nessun pilota di MotoGP ha mai vinto ad Austin o è mai partito in prima posizione. Tuttavia, oltre a Marquez, hanno ottenuto due piazzamenti sul podio tre italiani (Andrea Dovizioso, Valentino Rossi e Andrea Iannone) e altri due spagnoli (Jorge Lorenzo e Maverick Vinales).

Tra i costruttori guida il palmares ad Austin chiaramente la Honda con 6 successi, seguita da Yamaha con 5 podi, Ducati con tre e Suzuki con un solo podio.

Moto GP USA 2019, orario TV: diretta Sky e differita TV8

Gli appassionati potranno vedere il GP di Austin 2019 in diretta su Sky al canale SkySport MotoGP (canale 208) mentre chi non è abbonato potrà seguirla in differita ma in chiaro su TV8.

Il network è diventato nel corso degli anni un punto di riferimento per il motorsport offrendo in esclusiva Formula 1, MotoGP e Superbike, i tre campionati più seguiti in Italia.

Il programma di sabato 13 aprile prevede le qualifiche dal tardo pomeriggio dopo le sessioni di prove libere.

Sabato 13 aprile
Qualifiche Moto3 - ore 19:30 in diretta Sky Sport MotoGP
Prove Libere 4 MotoGP - ore 20:30 in diretta Sky Sport MotoGP
Qualifiche MotoGP - ore 21:10 in diretta Sky Sport MotoGP
Qualifiche Moto2 - ore 22:00 in diretta Sky Sport MotoGP
Sintesi qualifiche Moto3, Moto2 e MotoGP - ore 23.15, in differita su TV8

Il programma di domenica 14 aprile prevede invece le tre gare in ordine dalla Moto 3 alla MotoGP.

Domenica 14 aprile
Warm up Moto3, Moto2, MotoGP - Ore 15:35 in diretta su Sky Sport MotoGP
Moto3, gara - ore 18:00 in diretta Sky Sport MotoGP
Moto2, gara - ore 19:20 in diretta Sky Sport MotoGP
Moto3, sintesi gara - ore 20:00 in differita su TV8
MotoGP, gara - ore 21:00 in diretta Sky Sport MotoGP
Moto 2, sintesi gara - ore 21:20 in differita su TV8
MotoGP, sintesi gara - ore 22:30 in differita su TV8

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su MotoGP

Argomenti:

Motorsport MotoGP

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.