Minecraft gratis: come giocarlo online su PC

Matteo Novelli

08/05/2019

08/05/2019 - 17:02

condividi

Minecraft gratis è realtà: disponibile per il decimo anniversario la versione Classic del 2009 da giocare comodamente da PC attraverso il browser internet.

Minecraft gratis: come giocarlo online su PC

Minecraft gratis è realtà, anche se solo per la versione classica. Un omaggio quello fatto da Mojang a tutti i fan di vecchia data che possono ora godere del famoso titolo sandbox (giochi che mettono in mano agli utenti gli strumenti per sviluppare quello che vogliono senza un particolare obiettivo) semplicemente via internet attraverso il browser per PC.

Tutto qui, non serve altro per giocare gratis a Minecraft nella sua prima versione (intitolata Minecraft Classic) risalente al 2009: certo, siamo lontani dalle attuali versioni che hanno reso il gioco famoso in tutto il mondo (e tra i più giocati e venduti di sempre) ma questo metodo semplice e legale vi permetterà di divertirvi in modo free con i simpatici mattoncini digitali.

Come giocare gratis a Minecraft

Minecraft Classic è “un’edizione amorevolmente nostalgica”, come definita dal team originale, offerta ai fan in modo gratuito proprio per celebrare il decimo anniversario del gioco.

Giocare gratis a Minecraft via internet è semplicissimo: basta aprire il browser di riferimento sul vostro computer, che sia Google Chrome o Mozilla Firefox. Basterà andare sul sito ufficiale di Minecraft Classic (accessibile a questo link) e attendere il termine del caricamento.

Nella pagina sarà sufficiente inserire il vostro nickname e cliccare su “Start” per iniziare a giocare. Non solo: Minecraft Classic permette di invitare fino a 9 giocatori contemporaneamente in modalità cooperativa attraverso l’apposito codice presente nella pagina iniziale. Tutto quello che dovrete fare sarà copiare e incollare il link presente e mandarlo a chi desiderate (fino a un massimo di 9 amici ovviamente).

L’effetto nostalgico è sicuramente uno dei punti di forza di Minecraft Classic: il gioco si presenta in tutto e per tutto identico alla versione 2009, con gli stressi bug e limitazioni, e la possibilità di costruire e modificare lo scenario a nostro piacimento con i 32 blocchi disponibili.

Minecraft gratis è giocabile solo da PC e non è disponibile per smartphone, dove risulta incompatibile sia su iOS che Android.

Ti potrebbe interessare Modifica Nintendo Switch: ecco come giocare gratis

Argomenti

# PC

Iscriviti a Money.it