Microfono LOL: dove comprarlo, offerte, quanto costa e come funziona

Matteo Novelli

12/04/2021

15/04/2021 - 09:52

condividi

Dove comprare il microfono di LOL - Chi ride e fuori: ecco quanto costa e come funziona il microfono che permette di utilizzare divertenti e originali effetti per modificare la voce.

Microfono LOL: dove comprarlo, offerte, quanto costa e come funziona

In tanti, dopo aver visto LOL - Chi ride è fuori , si saranno chiesti dove comprare il microfono di LOL per cambiare voce e quali sono i modelli simili a quelli visti nel format del momento di Amazon? Il microfono cambia voce è uno strumento diffuso nel nostro Paese già da diversi anni e utilizzato per scherzi e feste a tema.

Il microfono di LOL, così ormai viene definito dai fan della serie, è quindi diventato l’oggetto must have del momento: l’apparecchio è infatti economico, può essere acquistato anche su Amazon con una fascia di prezzo che varia da 14,99 a 19,99 euro e permette di modificare e amplificare il proprio tono vocale secondo diversi effetti.

Il microfono che modifca la voce infatti non è solo uno strumento in grando di potenziare la propria voce, come i normali microfoni, ma di rendere più divertente e simpatica una serata passata con gli amici oltre a tornare utile in diversi contesti (pensate anche ai video su TikTok dove questo particolare strumento viene utilizzato sul respiro dei cani e dei gatti mentre dormono).

Se stai pensando di acquistare il microfono visto in LOL - Chi ride è fuori ecco una panoramica generale dei vari modelli disponibili all’acquisto direttamente su Amazon.

Microfono cambia voce di LOL: dove si compra e come funziona

In diversi momenti di LOL - Chi ride è fuori viene utilizzato un microfono speciale che altera la voce dei concorrenti in gara: lo utlizzano Katia, Pintus e Caterina Guzzanti per imitare la voce informativa dei supermercati (celebre ormai la battuta “Cassa alla otto prezzo alla due, Donatella per uno storno, Donatella per uno storno in cassa due”) o Elio e Frank Matano che si sfidano nel tentativo di farsi ridere a vicenda.

Il microfono di LOL non è nient’altro che un microfono cambia voce dotato di una serie di effetti facili da impostare e che permette, una volta iniziato a parlare o a cantare, di riprodurre la voce in modo alterato e inedito rispetto al normale. Colorati e apprezzati dai più giovani, ma non solo, questi microfoni sono in grado quasi sempre di connettersi allo smartpone e, tramite speaker stereo e connessione wireless e bluetooth possono funzionare in totale autonomia (senza essere collegati tramite cavo e, ovviamente, fin quando la batteria lo consente).

Microfono LOL su Amazon: quale scegliere?

Esistono vari modelli e scegliere l’uno o l’altro non implica particolari differenze: i microfoni di questo tipo sono semplici e funzionali all’uso, non rappresentano la prima scelta per chi cerca un modello da utilizzare a scopi professionali ma un’opzione valida a chi vuole uno strumento da utilizzare a scopo puramente goliardico.

I microfoni della SaponinTree sono tra i più consigliati e venduti su Amazon e sono disponibili in varie colorazioni e fasce di prezzo.

Qualità audio superiore al normale e guscio in alluminio e lega di magnesio con un sistema di regolazione professionale con controller stereo e altoparlanti stereo a due canali che riduce la propagazione del rumore.

Si adatta a varie situazioni permettendo di adattare la voce ai vari contesti, con una ricarica completa che richiede tra e le 5 ore per garantire un’autonomia complessiva fino a 8 ore (batteria a litio da 1800 mAh). Facile da connettore e compatibile sia con iOS che Android.

I microfoni utilizzati nella serie appartengono proprio a questa categoria, ma in alternativa è possibile optare anche per una versione per bambini di Kriogor che offre un modello leggermente più semplice e adatto anche ai più piccoli.

Alternativa più costosa e che alza l’asticella sulla qualità dei materiali è quello di TOSING, dotato di una batteria più grande da 2600 mAh che porta la durata a 10 giorni e ne allunga l’autonomia in stand by fino a 30 giorni.

Iscriviti a Money.it