Messa di Natale 2019 in Vaticano: come vederla, diretta TV e streaming

La Messa di Natale 2019 in Vaticano: ecco come vederla in diretta TV e streaming e tutte le informazioni sulla funzione che si terrà all’interno della basilica di San Pietro.

Messa di Natale 2019 in Vaticano: come vederla, diretta TV e streaming

La Messa di Natale in Vaticano, all’interno della basilica di San Pietro e celebrata da Papa Francesco, è l’evento più atteso dell’anno all’interno del mondo cattolico. Le feste di Natale si aprono ufficialmente con la serata della Vigilia e la Messa di Natale è visibile sia in diretta TV e streaming, su Rai Uno, dalle ore 21.30 oppure recandosi direttamente all’interno della chiesa più famosa al mondo (dove occorre però essere muniti di biglietto).

La messa della vigilia di Natale in Vaticano è un evento unico e parte della tradizione cristiana, ma non solo: sono in molti infatti ad essere affascinati dall’atmosfera speciale creata dalla notte silente, tra celebrazioni liturgiche, le parole di Papa Francesco e la diretta televisiva che ogni anno accompagna la prima serata del 24 dicembre su Rai Uno.

Chi si trova dalle parti di Roma e dintorni può concedersi anche un salto direttamente all’interno della Basilica di San Pietro, ma solo rispettando alcune condizioni necessarie.

Messa di Natale 2019 in diretta streaming e TV: come vederla

Affidarsi a Rai Uno è il miglior modo per vedere la Santa Messa di Natale 2019 in Vaticano: la diretta ha inizio alle ore 21.25 e sarà in Mondo Visione, visibile anche in streaming grazie a Rai Play (con l’app disponibile via smartphone e tablet).

Basta fare riferimento da Rai Play dalla sezione diretta TV Rai Uno oppure utilizzare la barra di ricerca dove troverete l’apposita pagina dedicata alla Santa Messa.

La diretta sarà commentata da giornalisti esperti e al termine andrà in onda uno speciale di A sua immagine (ore 23:15) e successivamente un documentario Viaggio nella Chiesa di Francesco.

In alternativa Cartoni Disney e film di Natale 2019 in TV, quando e dove vederli

Come partecipare alla Messa di Natale in Vaticano

In molti non lo sanno, ma per partecipare alla Messa natalizia in Vaticano occorre essere muniti di un biglietto speciale che rende possibile accedere all’interno della basilica.

I biglietti della Messa della Notte di Natale nella Basilica di San Pietro sono totalmente gratuiti, quindi diffidate da chi cercherà di venderveli, e si possono richiedere in questo modo:

  • scrivendo alla Prefettura della Casa Pontificia, 00120, Città del Vaticano
  • scaricando il modulo da questo link
  • inviarlo compilato tramite fax al numero +390669885863.

Potrebbe essere troppo tardi per la messa di stasera, che resta comunque visibile in piazza San Pietro dove verranno collocate le sedute e i maxi schermi per permettere a tutti di sentirsi il più possibile partecipi alla funzione. In alternativa, potete optare per la Messa di Natale del 25 dicembre, con la benedizione Urbi et Orbi, prevista alle ore 12.00 e che non richiede alcun biglietto di partecipazione.

Leggi anche Auguri Natale, frasi e immagini per augurare Buone Feste 2019 ad amici e parenti

Iscriviti alla newsletter Altre Rubriche per ricevere le news su Festività

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.