Mercati ancora in corsa: che succede oggi?

Violetta Silvestri

9 Febbraio 2021 - 08:22

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Mercati: oggi ancora scambi al rialzo in Asia e chiusure record a Wall Street. Le azioni globali mantegono l’euforia, che succede?

Mercati ancora in corsa: che succede oggi?

Mercati oggi ancora nel segno dell’ottimismo.

Gli indici azionari asiatici sono saliti dopo una giornata da record a Wall Street, mentre bitcoin si è fermato per riprendere fiato dopo che l’approvazione di Tesla ha fatto balzare la criptovaluta del 20%.

I guadagni di oggi sono il segnale dei cosiddetti scambi di reflazione in tutto il mondo, con i mercati globali spinti dall’aumento delle azioni, del petrolio e dell’oro, mentre i rendimenti del Tesoro degli Stati Uniti sono rimasti al di sotto dei massimi di 11 mesi.

Che succede oggi nelle Borse?

Mercati oggi: la Cina spinge l’Asia, Wall Street super

L’indice più ampio di MSCI di azioni Asia-Pacifico al di fuori del Giappone è salito dello 0,37% a 722,95 dopo aver raggiunto la soglia di 730,16 alla fine del mese scorso.

I guadagni sono stati guidati dalle blue chip cinesi che sono aumentate dell’1,67%, mentre il benchmark di Hong Kong è salito dello 0,51% e quello della Corea dello 0,27%, con i giganti dei chip che hanno beneficiato dell’entusiasmo per i bitcoin.

Il Nikkei giapponese è cresciuto dello 0,27%.

Iris Pang, capo economista per la Grande Cina presso ING, ha affermato che la forte performance dei mercati cinesi è stata il risultato degli investitori che hanno acquistato prima della pausa del capodanno cinese, anticipando che i prezzi sarebbero stati più alti dopo le vacanze.

Wall Street ha raggiunto i massimi di chiusura di tutti i tempi lunedì 8 febbraio, quando il Nasdaq Composite ha guadagnato quasi l’1% e l’S&P 500 e il Dow Jones sono saliti dello 0,75%.

Lo stimolo ingente all’economia USA e l’avvio dei vaccini restano i temi centrali degli investitori.

Argomenti

# Borse
# Asia
# azioni

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories