Home > Altro > Archivio > Maserati Nerissimo: il look total black debutta a Los Angeles

Maserati Nerissimo: il look total black debutta a Los Angeles

venerdì 1 dicembre 2017, di Luca Secondino

Atteso da tutti, Maserati Nerissimo debutta al Salone di Los Angeles: il nuovo equipaggiamento prevede un look total black come vuole la tendenza del momento che proprio in California vanta un’ampia schiera di sostenitori.

La scelta di Maserati di presentare Nerissimo negli States, del resto, non è casuale visto che in USA è dove vengono vendute più auto di lusso in tutto il mondo e la California è lo Stato più ricco.

Il look nero è disponibile soltanto per le berline Ghibli - anche S e S Q4 - e Quattroporte, e per il Suv Levante e prevede come motorizzazioni i benzina V6 3.0 e V8 3.9 quest’ultimo solo sull’ammiraglia Quattroporte. L’equipaggiamento prevede di serie anche il sistema Blind spot alert, con i sensori di parcheggio e la funzione remote start. Maserati Nerissimo sarà soltanto per 450 esemplari per il mercato americano e canadese.

Maserati Nerissimo: il total black che piace agli americani

Come si può vedere dalle foto, il nome non è casuale e descrive al meglio un’equipaggiamento che prevede ogni parte estetica dell’auto in colore nero.

Dai terminali di scarico ai listelli sulla mascherina, passando per le cornici dei finestrini laterali e infine i cerchi in lega da 20 pollici e le maniglie. Saranno neri anche le scritte sul montante posteriore e il nome del modello.

Gli unici dettagli ad effetto cromato sono le prese d’aria laterali, il profilo superiore della mascherina e il logo del Tridente che è posto al centro, e le decorazioni sul portello del bagagliaio.

Maserati Nerissimo è la novità più importante al Salone di Los Angeles ma al motor show americano la Casa del Tridente espone anche due versioni della Levante S, di cui una con interni in seta firmati Ermenegildo Zegna e l’altra con lo Sport Pack.
Inoltre propone la Quattroporte in versione S Q4 Gran Sport e la GranTurismo Sport Special Edition.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.