Maria Elena Boschi si rimangia le promesse e rimane al governo. Ecco cosa diceva prima della vittoria del No [VIDEO]

La Boschi non ha intenzione di lasciare la sua poltrona e nella serata di ieri ha accettato ufficialmente il nuovo incarico con Gentiloni. Ecco cosa diceva prima della vittoria del No.

Maria Elena Boschi accetta un nuovo incarico nel governo Gentiloni e diventa Sottosegretario alla presidenza del Consiglio. Un ruolo di prestigio, che però non rispecchia le promesse che aveva fatto agli Italiani.
Non solo Renzi si sarebbe dovuto dimettere dalla sua carica, ma anche la Boschi, dal momento che la riforma bocciata porta anche la sua firma.

Il fronte del No ha inoltre vinto in modo schiacciante e ci si aspettava anche dalla Boschi una decisione simile a quella di Renzi.
Invece la Boschi ha stupito tutti e ha deciso di rimanere ben salda alla sua postazione, senza tener minimamente in conto le sue dichiarazioni precedenti.

Maria Elena Boschi, ex Ministro per le Riforme Costituzionali e i Rapporti con il Parlamento, ha infatti in più occasioni affermato che avrebbe lasciato la sua posizione in caso di vittoria del No.
Il 22 Maggio 2016, durante la trasmissione di Lucia Annunziata, in 1/2 ora ha parlato molto chiaramente delle sue decisioni per il futuro.

Ecco il video in cui la Boschi afferma che si sarebbe dimessa in caso di vittoria del No al referendum.

Maria Elena Boschi e le dimissioni: video delle dichiarazioni

Renzi ha mantenuto le sue promesse ed ha lasciato il suo incarico subito dopo che sono stati emanati i dati ufficiali. Non tutti però hanno deciso di seguire questa strada e cambiare idea è proprio Maria Elena Boschi.

La Boschi, durante il governo Renzi era Ministro per le Riforme Costituzionali e i Rapporti con il Parlamento e la proposta di modifica alla Costituzione portava il suo nome.
Nessuno si sarebbe aspettato che sarebbe rimasta in carica in un altro governo, ma si credeva che avrebbe rassegnato le dimissioni.

Difatti così aveva affermato durante il programma di Lucia Annunziata, il 22 Maggio 2016. Aveva infatti detto testuali parole:

Lucia Annunziata chiede: Ho una sola domanda e voglio come risposta un Sì o un No e non la lascio, perché passeranno altri due anni prima viene qua. Ma se Renzi perde e se ne va e lascia la politica, lei lascia la politica o no?

Maria Elena Boschi: Eh sì, perché è ovviamente un lavoro che abbiamo fatto insieme e quindi ci assumiamo insieme le responsabilità di un progetto politico nel quale abbiamo creduto e lavorato per tanto tempo.

Lucia Annunziata: Mi sembra una bella risposta, buona risposta.

La buona risposta è rimasta però tale solo a parole, dal momento che la Boschi è rimasta salda al suo posto e non ha intenzione di lasciare il Governo.

Iscriviti alla newsletter

Money Stories