LeasePlan è un servizio di leasing e noleggio auto - a breve e lungo termine - attivo ormai da anni in Italia e non solo. Può vantare numerose opinioni dei clienti che lo hanno provato, utili a chi vuole informarsi prima di sottoscrivere contratti o di recarsi in una filiale Leaseplan.

Del resto anche la formula del leasing auto negli anni si sta dimostrando sempre più vantaggiosa non solo per le aziende ma anche per i privati automobilisti.

Avere una nuova auto significa poterla comprare, noleggiare o prendere in leasing, quindi si può usufruire di un’automobile senza mai entrarne in possesso, e per fare questo Leaseplan offre una vastissima gamma d’assortimento per ogni esigenza, circa 116mila veicoli su scala europea che possono essere affittati con tassi mensili personalizzati senza obbligo di acquisto.

LeasePlan: vantaggi e svantaggi

Come altri servizi, LeasePlan solleva il cliente dall’onere di dover spendere alte cifre per l’acquisto dell’auto, oltre a quello di dover mettere sempre da parte cifre utili per la manutenzione della vettura.

Tra i vantaggi c’è sicuramente quello di affidarsi ad un leader del settore con un nome d’esperienza decennale. Per gli svantaggi dipende esclusivamente dalle tariffe e da ciò che il cliente cerca per la propria auto e se il leasing è l’opzione giusta.

LeasePlan: opinioni

LeasePlan Corporation, la società che controlla LeasePlan Italia, è stata fondata nel 1963, oltre cinquant’anni fa, in Olanda dove ancora oggi c’è il quartier generale a Flevoland. In Italia LeasePlan ha una quota di mercato del 19%, con un fatturato di circa 800 milioni di euro, con cui gestisce 116mila veicoli attraverso 550 dipendenti.

Come ci si aspetta da un’azienda leader, LeasePlan segue il cliente durante tutta la durata del noleggio, aiutandolo nella gestione e nella manutenzione del veicolo. Sicuramente non si possono trarre che opinioni favorevoli dai numerosi servizi messi a disposizione come la fatturazione elettronica, il software di web conference e le formule tailor made.

A questo si aggiungono anche le attività di Web Marketing, i servizi digitali come le app LeasePlan e CarNext per smartphone e tablet, applicazioni che consentono al cliente di essere connesso con LeasePlan in ogni momento, per trovare un’officina e inviare una e-mail.

I contratti hanno una durata che va dai 12 ai 36 mesi fino a 48 o 60 mesi e, in fase di stipula, viene concordata anche la possibilità di scelta del chilometraggio che si intende percorrere durante l’intera vita del contratto. Alla fine del contratto il cliente può restituire il veicolo o sostituirlo con un nuovo ordine di noleggio.

LeasePlan, numero verde e contatti

L’Assistenza Clienti LeasePlan è rintracciabile al numero verde 800 146 146, mentre il centralino generico è al numero 06 967071.

In ogni caso al sito www.leaseplan.it è possibile trovare tutto ciò che occorre per contattare il servizio di leasing e per avere più informazioni possibili sulle modalità e su quello che può interessare i clienti.