Le 10 borse da donna più costose del mondo

24 Gennaio 2021 - 07:23

condividi

Quali sono le borse da donna più costose al mondo? Ecco la top 10 delle borse che non tutti possono permettersi.

Le 10 borse da donna più costose del mondo

La borsa è uno degli accessori più amati dalle donne. Insieme alle scarpe (e rigorosamente abbinate a queste ultime), le borse sono gli oggetti che non devono mai mancare nell’outfit delle signore.

Ne esistono di tutti i tipi, di tutte le misure e per tutti i gusti: dalle più economiche alle più costose, dalle più classiche a quelle più ricercate. Lo ha dimostrato la stessa Melania Trump, che come ultima uscita da First Lady ha sfoggiato una borsa Birkin di Hermes, realizzata con pelle di coccodrillo nera, dal valore di oltre 70.000 dollari, abbinata a delle decolleté, sempre di coccodrillo, nere di Christian Louboutin dai tacchi vertiginosi (per un valore di 800 dollari).

Ma quali sono le 10 borse da donna più costose al mondo? Ecco la classifica.

1) Mouawad 1001 Night Diamond Purse

La borsa da donna più costa al mondo in assoluto è la Mouawad 1001 Night Diamond Purse: questo accessorio detiene il record dal 2011. La borsa è stata realizzata dopo 8.800 ore di lavoro ed è composta da oro 18 carati, presenta 105 diamanti gialli, 56 diamanti rosa e 4.356 diamanti incolore.

Attualmente il suo prezzo si aggira sui 3.8 milioni di dollari ed è stata presentata per la prima volta in anteprima all’asta di Christie’s a Hong Kong.

2) Hermes Kelly Rose Gold

La seconda borsa da donna più costosa al mondo ha un prezzo di 2 milioni di dollari ed è la Hermes Kelly Rose Gold. Al mondo ne esistono soltanto 12 e questo caratterizza anche il suo valore.

È stata realizzata con un materiale somigliante alla pelle di coccodrillo ed è composta da oro rosa massiccio. La borsa di Hermes realizzata in collaborazione con il gioielliere Pierce Hardy, inoltre, presenta 1.160 diamanti.

3) Hermes Birkin Bag by Ginza Tanaka

Realizzata dal designer giapponese Ginza Tanaka, questa borsa ha un valore pari a 1.4 milioni di dollari ed è stata realizzata da Hermes. La sua caratteristica principale, che la distingue da tutte le altre borse, è il fatto che alcune parti sono staccabili e possono essere indossate anche per accessoriarsi.

È realizzata in platino e presenta 2.000 diamanti sul guscio esterno, insieme a una pietra a forma di pera da 8 carati in posizione centrale, che può essere staccata e utilizzata come spilla.

4) Hermes Chaine’d Ancre Bag

Sempre dal valore di 1.4 milioni di dollari, un’altra borsa di lusso è la Hermes Chaine’d Ancre Bag, caratterizzata da un design simile a delle catene. Questa borsa è realizzata con maglie a forma di ancora tempestate di 1.160 pezzi di diamanti.

Il suo valore è aumentato anche in merito alla collezione firmata da Pierre Hard e dal fatto che al mondo ne esistano solo 3 esemplari.

5) Lana Marks’ Cleopatra Clutch

Al quinto posto tra le borse da donna più costose al mondo si trova Lana Marks’ Cleopatra Clutch, un accessorio dal valore compreso tra 100.000 e 400.000 dollari, scelta e indossata dalle celebrità di alto profilo. La più costosa tra queste borse appartiene all’attrice e cantante cinese Li Bingbing ed è tempestata da 1.600 diamanti bianchi da 40 carati.

La peculiarità di questo accessorio è che ne viene prodotto un solo esemplare ogni anno, sempre con colore e design rinnovato.

6) Niloticus Crocodile Himalaya Birkin

La borsa Niloticus Crocodile Himalaya Birkin si trova al sesto posto tra le più costose al mondo e ha un prezzo di 379.000 dollari. La sua caratteristica è la realizzazione tramite pelle di coccodrilli Niloticus e il processo di tintura è molto lungo, in modo da alleggerire la tonalità del materiale. L’ultimo esemplare venduto all’asta presentava anche 240 diamanti incrostati sul suo guscio d’oro 18 carati.

Sulla borsa vengono spesso raffigurati paesaggi legati alle montagne himalayane, caratterizzate dal colore marrone (in molte tonalità diverse) e dal colore bianco, raffiguranti le nuvole e le cime innevate.

7) Chanel «Diamond Forever» Handbag

Al prezzo di 261.000 dollari è possibile acquistare la borsa realizzata da Chanel in pregiata pelle di coccodrillo. Il valore della borsa è legato ai 334 diamanti del peso di 3,56 carati in oro bianco che sono posizionati su di essa.

Al suo interno è fornita anche di una catena in oro 18 carati, che può essere utilizzata come tracolla ed è staccabile per essere indossata in qualsiasi occasione. Al mondo ne esistono solo 13 esemplari.

8) Fuchsia Diamond-Studded Hermes Birkin

Tornando alla collezione di Hermes Birkin, all’ottavo posto troviamo la borsa Fuchsia Diamond-Studded dal valore di 222.000 dollari.

Come suggerisce il nome, la borsa è realizzata nell’unica versione fucsia con oro bianco 18 carati e diamanti. È stata venduta durante un’asta di Christie’s a Hong Kong nel 2015 per 1,72 milioni di dollari di Hong Kong.

9) Hermes Exceptional Collection Shiny Rouge H Porosus Crocodile 30 cm Brikin Bag

Venduta in un’asta pubblica a Heritage Auctions, questa borsa è stata assegnata a un collezionista anonimo per un prezzo pari a 203.150 mila dollari. È stata realizzata con oro bianco 18 carati e hardware con diamanti.

10) Blue Crocodile Hermes Birkin Handbag

Al decimo posto, per un valore di 150 mila dollari si trova la Blue Cocodile Handbag realizzata da Hermes e venduta alla prima asta Christie’s dedicata alle borse a Mayfair, vicino a Londra. Ad aggiudicarsela è stato un collezionista anonimo.

La borsa è tempestata di oro bianco e diamanti a 18 carati.

Argomenti

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Iscriviti a Money.it

Money Stories