Hp presenta il nuovo laptop HP Pro X2 612

Carmine Zaccaro

18 Giugno 2014 - 10:00

condividi

L’azienda Hp a settembre lancerà sul mercato il nuovo ibrido destinato al segmento business, l’HP Pro X2 612

Hp presenta il nuovo laptop HP Pro X2 612

La realtà dei dispositivi ibridi ha segnato decisamente le abitudini e le attività lavorative degli ultimi tempi. Più volte abbiamo già accennato della volontà, da parte delle case produttrici più note e famose, a investire e diffondere sul mercato dei prodotti che si avvicinassero sempre più alle esigenze, legate alla versatilità e alla compattezza, nonché alle abitudini di mobilità e praticità. Motivi questi che hanno sancito l’affermarsi sul mercato hi-tech degli ibridi. Il doppio prodotto in uno, il pc che diventa tablet e viceversa, la tavoletta smart che unita ad una dockstation magicamente si trasforma in un portatile tradizionale.

Novità sempre dietro l’angolo, quest’oggi tra i nuovi prodotti da segnalare c’è l’ultima uscita prodotta dalla HP, che presenta il nuovo ibrido chiamato HP Pro X2 612. La casa di produzione ha avviato la realizzazione di un dispositivo destinato, secondo quanto la stessa azienda riporta, al segmento business che si rivolge proprio all’HP per determinati acquisti. Dunque il nuovo portatile ibrido, dotato di una scheda tecnica abbastanza interessante, date le caratteristiche, sarà disponibile sul mercato a partire da settembre.

Dal momento che l’ultimo Hp è destinato ad un utilizzo professionale, l’azienda concede la possibilità ai nuovi acquirenti di dare atto ad una personalizzazione del prodotto già in fase di primo acquisto, infatti è possibile scegliere la tipologia di CPU, nonché il quantitativo di memoria RAM, la quale rende i dispositivi pi scattanti, concedendo e attribuendo al portatile di essere più rapido nella gestione delle sue funzioni. Tra i processori su cui può essere indirizzata la scelta vi è la famiglia degli Intel Core, rispettivamente Intel Core i3 e Intel Core i5. Insomma due processori dalle enormi potenzialità, che a seconda l’esigenza possono fornire la giusta potenza di gestione e avviamento dei programmi.

Il sistema operativo di cui è fornito l’HP Pro X2 612 è l’ultimo di casa Microsoft di cui sono ormai dotati i maggiori dispositivi di recente uscita, su cui è necessario avere le giuste applicazioni per le esigenze professionali, stiamo parlando del Windows 8.1 Pro. Ovviamente il sistema da la possibilità di eseguire programmi desktop tradizionali e quelli desktop di ogni genere.
Essendo questo modello un ibrido, sia la tavoletta, che la dockstation, sono muniti di batterie diverse e singole. Nel momento in cui il tablet è associata alla dockstation il dispositivo è munito insomma di energia alternativa, per una garanzia di autonomia fino a 14 ore, se consideriamo un utilizzo standard.

A completare il quadro vi sono uscita video VGA, la porta di connettività Ethernet, DisplayPort, il lettore di schede di memoria Secure Digital e due porte dati USB 3.0. Il dislpay è di 12,5 pollici interamente multi-touch capacitivo FullHD. lettore di impronte digitali e Smart Card, la webcam in alta definizione e i moduli Wifi e Bluetooth.

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO