Dalla Spagna arrivano nuove indiscrezioni su un futuro e misterioso modello di Jeep che sarà prodotto a Melfi. A quanto pare si tratterà del primo modello completamente elettrico della casa automobilistica americana che fa parte del gruppo Fiat Chrysler. Questo veicolo dunque sarà prodotto nello stesso stabilimento in cui vengono attualmente realizzati Jeep Compass e Renegade 4xe prime versioni elettrificate nella gamma della casa americana.

Secondo indiscrezioni il primo SUV elettrico di Jeep sarà prodotto a Melfi

A quanto pare, il misterioso modello di Jeep dovrebbe essere il famoso Urban SUV di circa 4 metri che dovrebbe essere prodotto sulla versione elettrificata della piattaforma CMP di PSA. Secondo le ultime informazioni questa vettura non sarà un derivato di Compass o Renegade ma si tratterà di un modello completamente inedito nel design. Dunque pare proprio che il futuro entry level della gamma di Jeep sarà costruito in Italia e non in Polonia come si era pensato in un primo momento.

La nuova entry level di Jeep dovrebbe aiutare il marchio americano a conquistare definitivamente i principali mercati europei con l’obiettivo di diventare uno dei modelli più venduti in assoluto nel nostro continente. Ricordiamo che di questo famoso SUV si dice anche che arriveranno due “gemelle” di Alfa Romeo e Lancia.

Il SUV dovrebbe aiutare Jeep a conquistare definitivamente l’Europa

La prima dovrebbe essere prodotta sempre in Italia mentre la seconda potrebbe venire realizzata a Tychy insieme alla nuova generazione di Lancia Ypsilon. Vedremo dunque se a proposito di questo nuovo modello nei prossimi mesi arriveranno ulteriori conferme e soprattutto se sarà ufficializzato che il luogo scelto per la sua produzione sarà realmente lo stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Melfi.