Isola dei Famosi 2021: quanto guadagnano i concorrenti? Incassi e cachet dei naufraghi

Matteo Novelli

15 Marzo 2021 - 15:27

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Quanto guadagnano i concorrenti dell’Isola dei Famosi 2021: ecco il cachet di naufraghi e gli incassi dei vip in studio, dalla conduttrice Ilary Blasi agli opinionisti.

Isola dei Famosi 2021: quanto guadagnano i concorrenti? Incassi e cachet dei naufraghi

Quanto guadagnano i concorrenti dell’Isola dei Famosi 2021: il cachet dei naufraghi destinati al survival game di Canale 5 è da sempre al centro di rumor e indiscrezioni, tra gli incassi per le settimane di permanenza all’interno del gioco e l’ammontare della vincita del montepremi finale.

Il cachet e gli incassi dei concorrenti dell’Isola dei Famosi 2021 seguono il trend dettato per altri programmi e reality show basati sulla partecipazione e la presenza nel tempo dei vari vip in gara: chi resiste di più alle varie nomination, eliminazioni e morsi della fame guadagna di più.

Ovviamente, non tutti percepiscono lo stesso cachet: ecco cosa sappiamo e come vengono erogati i guadagni e i compensi dell’Isola dei Famosi 6.

Quanto guadagnano i concorrenti dell’Isola dei Famosi 2021?

Come abbiamo accennato in apertura, più si rimane sull’isola più si guadagna. I reality show alzano la competizione tra i propri concorrenti proprio sfruttando questo principio: ecco che una nomination può essere vista come una possibile perdita di un incasso più alto se la dipartita di un naufrago diventa fin troppo prematura.

Resistere il più possibile all’interno del programma diventa quindi fondamentale: oltre al cachet di permanenza settimanale i naufraghi del programma percepiscono un gettone di ingaggio che varia a seconda della popolarità e del nome del personaggi di turno. Va da sé che un concorrente più famoso e noto al pubblico verrà ingaggiato con un cachet di partenza molto più alto di un altro magari lontano dallo schermo da diverso tempo o una star in ascesa.

Anche i guadagni di permanenza settimanale come concorrenti del programma vengono ricalcolati sulla base del personaggio, dividendo gli introiti sempre a seconda della popolarità.

Isola dei famosi 2021: i cachet e incassi dei VIP

Le prime indiscrezioni non confermate vedono tra i personaggi più pagati dell’edizione in corso Elisa Isoardi, la conduttrice (ex di Matteo Salvini) dovrebbe percepire un cachet settimanale pari a 15 mila euro a settimana, seguono Daniela Martani (la cui partecipazione è stata al centro di diverse critiche e polemiche) e il visconte Guglielmotti con 12 mila euro a settimana.

Seguono gli altri personaggi che percepiscono un cachet leggermente più basso: tra questi abbiamo i nomi di Vera Gemma, Brando Giorgi, Giles Rocca, Roberto Ciufoli, Paul Gascoigne e altri che si muovono tra i 7.000 e i 10.000 euro a settimana. Sotto queste cifre invece i concorrenti più giovani e meno conosciuti dagli spettatori che percepiranno un cachet leggermente più basso.

A questi si aggiunge ovviamente un ulteriore guadagno per la loro presenza in studio una volta eliminati dal programma e il montepremi finale pari a 100.000 euro (che per metà viene devoluto in beneficienza).

Isola dei famosi 2021: quanto guadagnano conduttore e opinionisti

Discorso diverso ovviamente per l’altra parte del cast formata da conduttore e opinionisti in studio. Per l’Isola dei Famosi 2021 alla guida del programma abbiamo Ilary Blasi: l’ex conduttrice del Grande Fratello VIP dovrebbe percepire, sempre stando ai rumor riportati in rete e non ancora confermati, un a somma pari a 50 mila euro a puntata.

Il cachet scende a 30 mila euro per l’inviato Massimiliano Rosolino mentre per opinionisti in studio dovremmo avere, sempre da prendere con le pinze, un cachet di 20 mila euro per Iva Zanicchi e 25 mila euro per Elettra Lamborghini. Aggiunta dell’ultimo minuto a seguito di una lunga trattativa Tommaso Zorzi: il vincitore del GFVIP 5 potrebbe aver accettato per una cifra ancora più alta rispetto a quella riservata alle due opinioniste ma i rumor in merito non sono sufficienti a determinare con esattezza la somma riservata all’influencer.

Iscriviti alla newsletter

Money Stories