Instagram: come trasformarti da uomo a donna (e viceversa)

Fiammetta Rubini

20/05/2019

Su Instagram impazzano le foto dei vip trasformati da uomo a donna e viceversa. Ecco come avere la versione maschile o femminile di noi stessi, grazie a FaceApp o Snapchat.

Instagram: come trasformarti da uomo a donna (e viceversa)

Il filtro uomo/donna che ci mostra la versione maschile o femminile di noi stessi è l’ultimo trend in fatto di social. In questi ultimi giorni a chiunque sarà capitato di vedere, nel proprio feed Instagram, le foto di vip che, attraverso un filtro, cambiano sesso.

La maggior parte degli utenti ha sfruttato il filtro per trasformarsi in uomo o donna per fare scherzi e video divertenti e buffi, ma c’è anche chi lo ha usato per creare identità alternative sulle app di incontri come Tinder e provare l’esperienza delle conoscenze online da un altro punto di vista.

Se l’effetto vi diverte ma non sapete come fare per provarlo, la prima cosa che dovete sapere è che si tratta di un filtro FaceApp. Per utilizzarlo, quindi, toccherà scaricare FaceApp sul telefono e creare un account (o effettuare il login con Facebook).

Il filtro uomo/donna ha avuto così tanto successo che FaceApp ha registrato un’impennata di download in questi giorni, nonostante le polemiche montate in passato sull’allarme sicurezza e privacy. In alternativa, per avere la propria versione femminile o maschile e pubblicare la foto su Instagram, si può usare Snapchat.

Come fare video con filtro cambio uomo/donna

Dopo aver installato Snapchat ed effettuato il login, nella schermata della fotocamera che si apre premete sull’icona della faccina che si trova accanto al bottone per scattare la foto o registrare il video. Da qui si aprirà la lista dei filtri Snapchat disponibili. Metti la camera in modalità Selfie.

Se sei donna e vuoi trasformarti in uomo premi sull’icona della faccina con la barba e punta la fotocamera sul tuo viso. Applicato su un uomo questo filtro mostra una versione più mascolina.

Se sei uomo e vuoi trasformarti in donna fai tap sull’icona con Fate tap sulla seconda faccina, quella con rossetto e mascara. Questo filtro può essere utilizzato anche dalle donne, che vedranno trasformarsi in una versione ancora più femminile.

L’effetto finale è molto realistico.

Una volta soddisfatti dell’effetto ottenuto si può scattare la foto premendo sul tasto centrale oppure tenerlo premuto a lungo per fare un video. Una volta ottenuto lo scatto o il video, premere su Salva in basso a sinistra. Il download si troverà sul rullino fotografico. Da qui potrai caricarlo su Instagram come post oppure come Storia, applicando eventualmente altri effetti, scritte, Gif, musica ecc...

Come trasformarsi in uomo o donna con FaceApp

Il filtro per trasformarsi nel sesso opposto è già presente da anni su FaceApp, la popolare applicazione di fotoritocco disponibile gratuitamente per iOS e Android.

Una volta effettuato il download, potrai scattare una foto o sceglierne una dalla gallery e cambiare i connotati del volto grazie a un sofisticato sistema di face morphing basato sulle reti neurali. Puoi trasformare l’espressione (da sorridente a triste, per esempio), vedere come sarai da vecchio, e trasformare una persona da uomo a donna e viceversa.

Circa un anno fa FaceApp è tornata alla ribalta per il filtro che invecchia o ringiovanisce i volti. L’effetto ha avuto grande successo su Instagram, anche grazie all’ampio utilizzo da parte di personaggi famosi.

Iscriviti a Money.it

Fai sapere la tua opinione e prendi parte al sondaggio di Money.it

Partecipa al sondaggio
icona-sondaggio-attivo