Instagram down oggi 30 marzo: l’app non si apre e non funziona, cosa succede?

Matteo Novelli

30/03/2021

30/03/2021 - 16:59

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Instagram non si apre oggi 30 marzo: l’app non funziona ed è down generale per il popolare social network. Ecco cosa sta succedendo.

Instagram down oggi 30 marzo: l'app non si apre e non funziona, cosa succede?

Instagram non funziona oggi 30 marzo 2021: il down ha colpito la popolare app dalle prime ore del pomeriggio e sta rendendo impossibile aprire l’app. Tanti i problemi segnalati dagli utenti che, una volta aperto il social network, si sono ritrovati con molteplici errori e malfunzionamenti.

Impossibile utilizzare Instagram? Tranquilli, non siete soli: l’hashtag #instagramdown raduna le diverse segnalazioni su Twitter con tantissimi utenti che testimoniano l’impossibilità ad utilizzare le app. Proviamo a fare il punto della situazione.

Instagram down 30 marzo: l’app non funziona, impossibile pubblicare e aggiornare feed

Non riesci ad aprire Instagram? Tutto normale: il down sta coinvolgendo sia gli utenti iOS e Android, ma la natura dei problemi è ancora da determinare.

Oltre a una lentezza generale, alcuni utenti segnalano quella che sembra essere la caratteristica principale dei problemi: entrare ed effettuare azioni, con un messaggio che riporta a un problema non ancora meglio identificato.

I principali disagi e malfunzionamenti riportati vedono la mancata apertura dell’applicazione con più dell’80% di segnalazioni che indicano problemi nella fase di Login. Gli errori poi non riguardano tutti ma solo una piccola parte degli utenti.

Grazie a downdetector possiamo osservare come il problema in questione sia diffuso a livello globale, sebbene non sia ancora nota l’origine del guasto.
I problemi sembrano essere concentrati principalmente in Europa: Italia, Germania, Inghilterra e Spagna. In particolar modo sulla nostra penisola risultano problemi a Roma e Milano, insieme ad altre città da Nord a Sud (dove risultano maggiormente colpite Napoli e Palermo).

Non c’è ancora una risposta ufficiale da parte di Instagram, e le tempistiche sembrano essere temporanee e destinate a esaurirsi nel giro di poche ore. Vi terremo aggiornati.

Argomenti

# App

Iscriviti alla newsletter

Money Stories
SONDAGGIO